Cerca
Focus
15 Settembre 2025
L' Albalonga ha rimontato all'esordio (Foto ©Consoli)
Li avevamo presentati come i due big match della prima giornata e le sfide del Comunale di Pavona e dello Sbardella hanno mantenuto pienamente le aspettative e forse le hanno anche superate.
Rimonta pazza. Partiamo dall’incontro tra Albalonga ed Atletico Lodigiani: ad aggiudicarsi i primi tre punti stagionali è stata la formazione di Mussoni, che ha incredibilmente rimontato un doppio svantaggio maturato al termine della prima frazione nel giro di 6’. Le due reti avversarie avrebbero potuto stroncare il morale dei castellani, ma nell’intervallo il tecnico ha toccato i tasti giusti ed i suoi nella ripresa hanno travolto i biancorossi. La grande prestazione dei biancazzurri è simbolo di una tenuta mentale degna di nota e di una reazione che prima di tutto fonda le sue basi nella sfera psicologica del gruppo. Una serie di fattori che sottolineano la volontà di questa compagine di fare una grande stagione ed i primi tre punti arrivati sabato pomeriggio ne sono la conferma.
Nell'altro clou di giornata. Allo Sbardella si è visto di tutto, con il controllo della partita che è passato da una parte all’altra innumerevoli volte. Montespaccato e Trastevere si sono scontrate battendosi colpo su colpo, con i rionali che nel finale di gara hanno avuto la forza di sferrare gli attacchi decisivi per riprendere gli avversari sul 3-3 e per poi guadagnare il vantaggio decisivo con la doppietta di Rasicci durante i minuti di recupero che ha consegnato in maniera piuttosto pirotecnica i tre punti ai ragazzi di Di Curzio. Una disputa che ci consegna la volontà dei Rionali di regalare emozioni e grande calcio da qui alla fine della stagione, e di puntare in maniera decisa alla lotta al vertice.
Se questo è solo l’inizio siamo già a buon punto e non possiamo che immaginare che lo spettacolo continui a suon di gol e giocate.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni