Cerca
Focus
16 Settembre 2025
Francesco Maurizi (Foto ©GazReg)
Solo qualche mese fa la Lodigiani alzava al cielo di San Basilio il titolo di campione regionale, al termine dell’equilibratissima finale. Una vittoria che rimarrà nella storia del club di Via della Capanna Murata, con i biancorossi autori di una cavalcata incredibile, culminata proprio nel migliore dei modi. Gli autori di quella impresa li ricordiamo benissimo, mister Bottaro ovviamente, capace di agguantare con i suoi ragazzi la tanto ambita coppa, così come tutti gli interpreti in mezzo al campo, Donos su tutti, in stato di grazia nei momenti decisivi, e trascinatore assoluto nelle fasi finali della stagione.
Dall’aprile scorso però le cose sono cambiate: alla guida tecnica infatti è subentrato Francesco Maurizi e come di consueto anche la rosa ha subito qualche variazione a livello di organico.
Maurizi è alla prima esperienza su una panchina di settore giovanile, ma nel suo recente passato da tecnico ha già dimostrato tutte le sue qualità. Nell’ultima stagione ha allenato la Gregoriana in Promozione. Alla guida dei rossoblu (al primo anno nel campionato cadetto), era chiamato a raggiungere la salvezza e lui l’ha fatto addirittura senza passare dai playout. Ciò che ha stupito di Maurizi è la volontà delle sue squadre di comandare la partita tramite un gioco avvolgente e propositivo. Una prerogativa che di certo sarà la base del suo lavoro anche in questa nuova avventura.
Questo metodo di lavoro è ottimo nello sviluppo calcistico dei ragazzi ed in una categoria vicina al mondo delle prime squadre come là Juniores, un allenatore che ha già frequentato spogliatoi di uomini non può che essere un innesto positivo.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni