Cerca

Focus

Inizia il countdown per l'élite: le sei neopromosse pronte a dar battaglia

Boreale, Grifone, Ceccano, Vittoria Roma, Gaeta e Pro Calcio Cecchina hanno gioito la scorsa primavera e sabato esordiranno

16 Settembre 2025

Inizia il countdown per l'élite: le sei neopromosse pronte a dar battaglia

I festeggiamenti del Vittoria Roma

L’inizio della stagione è sempre più vicino e la curiosità attorno alle formazioni pronte a partire con il campionato è altissima. Tra la voglia di rivedere all’opera le grandi big del nostro calcio si aggiunge la volontà di osservare come le neopromosse approcceranno nella massima categoria regionale. 

Le 5 campionesse della categoria regionale nell’anno passato hanno contraddistinto i loro cammini da successi quasi dominanti, in cui in alcuni casi hanno surclassato le rivali mentre in altri sono riusciti a prendere il sopravvento nelle fasi finali, ottenendo il primato definitivo per pochi punti di distacco.

Tra chi ha ottenuto il primo posto con quasi dieci lunghezze sulla seconda troviamo Boreale e Vittoria Roma. Due formazioni che hanno quindi dominato i propri gironi in maniera evidente, dimostrandosi superiori alle altre. Il salto in elitè adesso metterà alle prova queste compagini che partiranno avendo come obiettivo quello di centrare la salvezza, con la volontà però di stupire.

Gaeta, Grifone Gialloverde e Ceccano invece sono state protagoniste di campionati avvincenti, in cui tutte e tre hanno dovuto sudare la vittoria finale fino all’ultimo respiro, potendo festeggiare solo a una o due giornate dal termine. Questi tre primati però hanno certificato la forza mentale di queste formazioni. Un fattore psicologico che nel nuovo campionato potrà risultare di notevole importanza, date le difficoltà che un campionato elite riserva ogni sabato. 

La Pro Calcio Cecchina invece ha aspettato il ripescaggio per poter approdare in elite, e la sua preparazione è iniziata leggermente in ritardo rispetto alle altre. I biancorossi però, agli ordini di mister Ruggeri si sono messi sotto con il lavoro per arrivare nel migliore dei modi all’esordio previsti per sabato 20 settembre.

Non ci resta quindi che attendere, pronti a farci sorprendere dai protagonisti in campo.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni