Cerca
Focus
25 Settembre 2025
Mister Isgrò (Foto ©Tucci)
Tra le formazioni partite al meglio c’è sicuramente il Campus Eur. Una compagine all’inizio della stagione, ma soprattutto all'inizio di un nuovo ciclo.
Un nuovo inizio. I bianconeri infatti presentano un roster profondamente cambiato, con poche conferme rispetto alla scorsa annata. Nonostante ciò, la formazione di Lungotevere Dante ha già dimostrato una grande compattezza ed una mentalità tattica radicata, segno che i dettami di mister Isgrò stanno facendo il loro dovere con il tecnico bianconero che sta già raccogliendo quanto seminato dall’inizio del ritiro un mese fa.
Cosa ha detto la prima di campionato. Dalla vittoria ai danni del Salaria, 1-0 il finale, si è evinto un qualcosa che sembra già evidente. Ad inizio gara i ragazzi di Isgrò hanno spinto subito sull'acceleratore, provando a mettere in difficoltà gli avversari con una forte pressione offensiva. L’approccio super ha dato le giuste risposte ed ha portato subito alla rete del vantaggio. Col prosieguo della gara l’intensità del pressing è calato ma ciò che ha stupito è stata la solidità difensiva del 3-5-2 bianconero. I tre centrali hanno dato ottime garanzie per tutto l’arco dei 90’, dimostrando, nonostante un sistema di gioco a suo modo complicato da intendere e sicuramente complesso, grande intesa sotto ogni punto di vista.
Una base per il futuro. Una caratteristica, questa che a stagione appena iniziata può rappresentare una garanzia per le gare che verranno. Su questa solidità mostrata, il Campus Eur potrà quindi gettare le basi per una stagione di livello ed andare poi a lavorare anche su dei meccanismi offensivi ancora da rodare, ma con una difesa di questo spessore si è gia forse a metà dell’opera.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni