Cerca
Focus
30 Settembre 2025
Simone e Cristiano Cascioli (Foto ©GazReg)
Nell’ultimo turno di campionato la Vigor Perconti di Buffa ha lanciato un chiaro segnale al campionato, battendo per 2-1 la Romulea nel big match del Vigor Sporting Center. la formazione di casa è autrice di un primo tempo superlativo in cui schiacciando forte sull'acceleratore ha condannato con un uno-due micidiale gli avversari a rincorrere senza speranze. Nei primi 45’ l’undici di casa ha indirizzato il risultato grazie ad un ritmo forsennato che ha quasi sorpreso la Romulea e che l'ha presa di soppiatto.
Tra i migliori in campo. A rappresentare al meglio questo spirito aggressivo e forsennato dei blaugrana sono due nuovi arrivi. Due ragazzi così vicini, talmente da essere gemelli. Si tratta dei Cascioli, Simone e Cristiano. Il loro trascorso è sempre stato di pari passo, dall’Accademia Calcio Roma alla Vigor Perconti, passando per Savio e Tor Tre Teste. I due sono già insostituibili per il tecnico che in entrambe le due gare li ha schierati titolare. Contro la Romulea sono stati tra i migliori, con Cristiano che ha firmato il 2-0 e Simone che ha spinto per tutta la partita, unendo alla perfezione le due fasi di gioco.
Così simili ma così diversi. In campo si può anche confonderli, per aspetto estetico ed anche per lato del campo in cui giocano, ma sono le caratteristiche acquisite negli anni dai due a distinguerli. Simone gioca da quarto di destra in difesa e si è fatto apprezzare per l’abbinamento delle due fasi, riuscendo sempre ad essere propositivo in avanti, senza mai perdere l’attenzione nelle chiusure difensive e nella composizione della linea. Cristiano parte da esterno alto e seppur solo per 20’, è riuscito comunque a far vedere tutto il suo estro e tutta la sua volontà di determinare sull’out di destra, e la perla assoluta del gol del 2-0. Una coppia che promette spettacolo e che ha già iniziato a deliziare tutta la categoria. Buffa se li gode a pieno, pronto a sfruttarne al meglio le caratteristiche.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni