Focus

Il Villalba è tornato a sorridere: grinta e carattere per un risultato da top

I rossoblù nell'ultimo turno hanno sovvertito ogni pronostico, battendo per 2-0 i campioni in carica all'Ocres Moca

Tra le formazioni migliori della passata stagione c’è stato sicuramente il Villalba, capace dopo una grande cavalcata di agguantare il piazzamento playoff. Esperienza nella post season poi terminata per la sconfitta in casa della Romulea

In estate il club rossoblù ha anche salutato chi quella formazione la guidava da anni, ovvero Ferranti, che ha lasciato. La panchina è stata affidata all’ex Pro Calcio Tor Sapienza, Emiliano Vannoli, che a luglio ha accettato il nuovo incarico. 

Il nuovo ciclo ha preso il via a Torrenova sabato scorso ma il 2-0 a favore dei padroni di casa di certo non ha alzato il morale del Villalba, costretto ad uscire dal Tre Torri con zero punti dopo i primi 90’. Ma arriviamo all’ultimo turno: nel rinnovato Ocres Moca arrivavano i campioni in carica della Lodigiani, freschi per altro del successo contro il Ciampino all’esordio. I ragazzi di Vannoli hanno però sovvertito ogni tipo di pronostico ed hanno ottenuto i tre punti contro una compagine che arrivava favorita alla vigilia. I rossoblù sono stati autori di una partita gagliarda fatta di sacrificio ed attenzione, ed al triplice fischio hanno potuto esultare. In casa Villalba quindi è tornato il sorriso dopo una prima giornata no, ed il successo interno ai danni dei biancorossi deve dare la spinta giusta ai tiburtini per andare incontro nel migliore dei modi ad una stagione in cui potranno ritagliarsi il loro spazio come sorpresa e confermare la bontà del lavoro svolto da parte della società con questa categoria. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.