Cerca
L'intervista
01 Ottobre 2025
Mister Cirabisi (Foto ©Certosa)
Tra le migliori formazioni di queste prime due giornate c’è sicuramente il Certosa di Cirabisi. Il tecnico neroverde e i suoi ragazzi hanno approcciato al meglio la stagione, conquistando sei punti su sei a disposizione. Nella gara di apertura hanno battuto il neopromosso Cecchina e poi nell’ultimo sabato hanno vinto per 2-0 contro il Torrenova, in una gara dall’alto tasso di difficoltà.
Mister sabato è arrivato un altro successo, che tipo di partita è stata?
Sicuramente non posso negarti la difficoltà dell’incontro. Di fronte avevamo una formazione molto fisica e che sono sicuro farà molti punti da qui alla fine e che darà filo da torcere a chiunque. Essendo noi una rosa piena di 2008, non possiamo mai mettere la disputa sul piano fisico e quindi siamo dovuti uscire dal punto di vista tecnico e siamo riusciti a portare a casa tre punti molto importanti.
Dall’inizio del ritiro fino ad oggi, che risposte stai avendo dal gruppo?
Devo dire che sono molto soddisfatto di quello che mi stanno dando questi ragazzi. il gruppo è quasi completamente nuovo ma ciò che mettono negli allenamenti e nelle gare mi rende orgoglioso. La rosa messa a disposizione dalla società rispecchia le mie idee e le mie richieste e non potevo chiedere di meglio.
Per parlare di obiettivi è forse troppo presto ma questo avvio fa sognare.
Di certo siamo partiti nel migliore dei modi ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Il nostro traguardo deve essere sempre quello di portare giovani alla prima squadra ma non solo per questa stagione, ma soprattutto per le prossime annate, per non perdere poi tempo alla ricerca di altri giovani da inserire, ma trovarseli già in casa. Questa è una richiesta della società che ha come scopo quello di progettare giustamente una juniores che funziona come serbatoio per i più grandi. Abbiamo fatto innesti in questa ottica, per preparare i ragazzi a dei campionati di livello come quelli che mister Russo da anni sta disputando.
Sabato affronterete la Lodigiani, che tipo di partita sarà?
Andare a giocare in casa dei campioni in carica è già di per sé stimolante. Affronteremo una squadra forte che punta in alto. Nonostante nell’ultimo turno non hanno ottenuto i tre punti, conosco la qualità a disposizione. Noi non ci poniamo limiti e puntiamo a far bene in ogni gara, speriamo di farlo anche sabato.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni