Cerca

L'intervista

Vigor Perconti, Proromo: "Sabato pareggio giusto. Vogliamo tornare subito alla vittoria"

Il fantasista blaugrana traccia il primo mini bilancio stagionale proiettandosi già al prossimo turno, nel quale ospiteranno col Cecchina

09 Ottobre 2025

Vigor Perconti, Proromo: "Sabato pareggio giusto. Vogliamo tornare subito alla vittoria"

Francesco Proromo (Foto ©GazReg)

Una partenza forte fatta di due successi nelle prime due uscite, poi nell’ultimo turno la brusca frenata in quel di Gaeta. La Vigor Perconti è partita forte e già da sabato ha voglia di tornare a macinare. Dello stesso pensiero è uno dei trascinatori della truppa di Buffa, ovvero Francesco Proromo autore già di due gol e tra i migliori interpreti blaugrana fino ad oggi. 

Il vostro campionato è cominciato tutto sommato bene, che idea ti sei fatta di questa partenza e che analisi fai di queste prime tre gare?

L’avvio di stagione è tutto sommato positivo, le squadre sono fisiche e organizzate e provano sempre a concedere poco soprattutto ad una squadra come la nostra che ha molta qualità. Analizzando le prime tre partite ho notato che gli avversari vengono spesso a pressare molto alto togliendo la possibilità di infilare la palla tra le linee e puntando molto sull'intensità nei primi 20-25 minuti di gara.

Nell’ultima è arrivato un pari inaspettato, che tipo di partita è stata?

Con il Gaeta il pareggio è il risultato giusto. Nel primo tempo abbiamo provato a imporci sin da subito ma gli avversari tenevano bene il campo pressandoci molto forte. Il gol di Santoro ci ha dato molta fiducia poi dopo l’espulsione di Arduini siamo rimasti compatti e abbiamo concesso poco. Il gol del Gaeta nasce da una distrazione di tutta la squadra che si è fatta sorprendere da una palla innocua. Eliseo ci ha salvato 2 volte con ottime parate parando un rigore e infine potevamo anche spuntarla con una grande azione di Panetta ma abbiamo avuto sfortuna. Il pareggio è comunque un risultato positivo, ma una squadra come la nostra non deve mai accontentarsi.

Sabato tornerete in campo, in casa contro il Cecchina, cosa ti aspetti dai prossimi 90’?

Con il Cecchina sarà una partita difficile e verranno in casa nostra alla ricerca del primo risultato positivo. Veniamo da un pareggio e dobbiamo subito ritrovare la vittoria per ricominciare al meglio il nostro percorso. dobbiamo dimostrare di valere la maglia che indossiamo.

Quali sono i vostri obiettivi di squadra e quali sono i tuoi personali ?

Gli obiettivi di squadra sono ovviamente quelli di vincere e di crescere individualmente , i miei sono di imparare anche da ragazzi più grandi, trovare continuità e a livello realizzativo di fare minimo 8 gol.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni