Cerca
L'intervista
16 Ottobre 2025
Marco Lorizio in azione (Foto ©De Luca)
Un inizio di campionato non semplice, contraddistinto anche da qualche risultato sfortunato. La prima vittoria per il Ladispoli è arrivata due settimane fa, grazie ad una grande prestazione di tutta la squadra, in cui ha spiccato Lorizio, ma nell’ultimo turno la trasferta al Fonte Park non ha portato punti, ma Lorizio e i suoi sono concentrati e determinati nel togliersi le proprie soddisfazioni.
Sono passate ormai 4 giornate dall'inizio del campionato, che bilancio fai di questo primo mese?
Direi che il bilancio tutto sommato è positivo, anche se sappiamo che possiamo fare di più. Stiamo crescendo come gruppo e ogni partita ci sta servendo per migliorare. Ci sono stati momenti buoni e altri in cui abbiamo pagato qualche distrazione, ma la strada è quella giusta.
La vittoria di due settimane fa vi ha dato fiducia, ma contro la Fonte cosa non ha funzionato?
Contro la Fonte ci è mancata un po’ di cattiveria sotto porta. Abbiamo creato diverse occasioni ma non siamo stati concreti, e poi qualche errore di attenzione ci è costato caro. La prestazione c’è stata e sono contento di come ha interpretato la partita la squadra
Il vostro obiettivo, come dichiarato da mister Specchia, è la salvezza. Cosa servirà per raggiungerla?
Servirà sicuramente continuità, sia nei risultati che nel gioco. Dobbiamo imparare a mantenere alta l’intensità per tutta la gara e affrontare ogni partita con la mentalità giusta. Se restiamo uniti e lavoriamo come stiamo facendo, possiamo raggiungere tranquillamente l’obiettivo
Quali sono i tuoi obiettivi in termini personali e di squadra?
A livello personale voglio crescere e dare il massimo contributo possibile alla squadra, sia in campo che fuori. A livello di gruppo l’obiettivo è fare un buon campionato pensando partita per partita e sono sicuro che ci toglieremo tante soddisfazioni.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni