Cerca
Focus
17 Ottobre 2025
Uno scatto di Vigor - Cecchina (Foto ©De Cesaris)
Il sabato calcistico è ormai alle porte e le formazioni del Girone B sono pronte a tornare in campo. Numerose le sfide interessanti, nessun big match di cartello ma parecchi incontri che destano curiosità.
Il Clou. Dopo un avvio sprint, il Pomezia è atteso da una di quelle trasferte che mettono davvero alla prova. Al “La Borghesiana” infatti andrà in scena Lodigiani- Pomezia: 90’ che ci diranno quali sono davvero le ambizioni dei pometini e che allo stesso tempo servirà alla compagine di casa per interrompere questo altalenante partenza. I biancorossi fin qui hanno messo a referto due vittorie e due sconfitte, mostrando una fragilità fuori dalle proprie mura, anche se sempre sconfitti di misura contro Villalba e Savio. I ragazzi di Maurizi, in quanto gruppo ancora alla ricerca di certezze sono pronti a farsi valere ed a mantenere la propria imbattibilità interna, ed un successo contro il Pomezia varrebbe come un’importante iniezione di fiducia, ed allo stesso tempo in caso contrario lancerebbe in maniera definitiva le ambizioni di Marano e compagni.
Nel mirino la terza vittoria. Altro incontro molto simile a livello di formazioni sarà quello tra Romulea ed Atletico 2000, con i ragazzi di De Persio che sembrano aver trovato la quadra giusta e sono vogliosi di incanalare il terzo successo consecutivo. La missione degli ospiti è invece quella di cancellare le due ultime sfide, in cui è arrivata la sconfitta contro la De Rossi ed il pareggio contro il Ceccano.
Trasferte complicate. Le prime due della classe andranno in trasferta su due campi di due squadre a caccia di punti e che venderanno cara la pelle. Pace va a Villalba consapevole dell'imprevedibilità dei padroni di casa, che alla seconda fermarono con un 2-0 la Lodigiani, mentre l’undici di Buffa andrà a Torrenova, con i bianconeri finora autori di una sola vittoria, e consapevoli che serve una svolta.
Tra conferme e riscatto. Tra chi non vuole interrompere quanto di buono fatto finora c’è sicuramente il Certosa che in casa contro il Ciampino è quasi obbligato a continuare la propria marcia. Gli aeroportuali si sono finalmente sbloccati e scenderanno in campo al massimo della fiducia. Non si è sbloccato invece il Cecchina che ospiterà un Colleferro forte del 5-0 con cui al Caslini ha schiantato il Gaeta. Proprio il Gaeta è chiamato a riscattarsi in casa del Sezze, per una sfida che si preannuncia molto equilibrata.
Chiude il programma il match tra Ceccano e De Rossi.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni