Cerca

focus

Vis Aurelia, un inizio ottimo per il team di Savioli: 3 vittorie su 3

Il club biancazzurro contento per i primi passi del gruppo: premiato il lavoro fatto con l'Under 18

21 Ottobre 2025

Vis Aurelia, un inizio ottimo per il team di Savioli: 3 vittorie su 3

Savioli, tecnico dell'Under 19 della Vis Aurelia

Terza vittoria in tre gare disputate, l'ultima contro un avversario attrezzato e blasonato come il Rieti. L'Under 19 della Vis Aurelia ha iniziato il proprio campionato nel migliore dei modi e dopo 270 minuti guarda tutti dall'alto dei suoi 9 punti. Una partenza perfetta e soprattutto una vittoria, quella di domenica, che conferma l'ottimo lavoro di programmazione tracciato la scorsa stagione in Under 18 e proseguito dalla dirigenza e dallo staff tecnico in estate.

Vis Aurelia, Savioli alla guida degli Under 18: "Il gruppo ha delle basi solide"

Prima avventura da allenatore, con l'incarico di condurre un gruppo a cui il tecnico è particolarmente legato



La conferma di Maurizio Savioli alla guida del gruppo anche in questa categoria si sta rivelando più che azzeccata e dopo i successi delle prime due giornate ottenute in casa contro La Vigor Rignano Flaminio e sul campo del Tor Lupara il gol di Fufaj - alla terza marcatura stagionale dopo la doppietta all'esordio lo scorso 4 ottobre - ha permesso di superare anche l'ostacolo amarantoceleste e portato ulteriore entusiasmo all'interno dello spogliatoio. Vincere aiuta a lavorare meglio, ma il tecnico non intende lasciarsi andare a voli pindarici. In questo mese scarso di campionato il mantra di Savioli per i suoi giovani è stato sempre lo stesso: calma, umiltà e concentrazione, aspetti che la rosa ha già dimostrato di avere, ma che dovrà confermare per non vanificare questo fantastico avvio.

La quarta giornata A partire dalla prossima sfida, il big match contro il Poggio Mirteto, altra formazione a punteggio pieno che insieme alla Vis Aurelia e all'Astrea forma attualmente il terzetto di testa. Un match che darà nuove indicazioni e ci potrà dire qualcosa di più sulla crescita dei ragazzi. In palio non ci sono solo i 3 punti e il primato in classifica, ma anche una buona dose di consapevolezza nei propri mezzi. La strada è ancora lunga, ma spuntarla anche contro quella che la classifica, in questo momento, presenta come una diretta avversaria, rappresenterebbe uno slancio importante per Savioli e i suoi ragazzi.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni