Cerca

L'intervista

Fiumicino, Desideri: "Sognavamo un avvio del genere. Andiamo avanti passo dopo passo"

Il tecnico degli aeroportuali analizza lo strepitoso inizio di stagione dei suoi, immergendosi a 360º nel gruppo rossoblù

23 Ottobre 2025

Fiumicino, Desideri: "Sognavamo un avvio del genere. Andiamo avanti passo dopo passo"

Mister Desideri (Foto ©Tucci)

Dopo lo stop nella prima giornata in casa della Boreale, il Fiumicino non si è più fermato: 1 pareggio contro la Tor Tre Teste e poi 3 vittorie consecutive arrivate contro Campus Eur, Grifone e Salaria. Proprio ai danni della truppa di Rubenni sono arrivati gli ultimi tre punti, definiti importantissimi da chi è al comando di una vera e propria sorpresa del Girone A, mister Desideri.

Mister state vivendo un momento magico, come lo definiresti?

Sicuramente sono molto contento. Aver guadagnato altri tre punti mi rende orgoglioso, soprattutto per quanto dimostrato dai ragazzi fino ad oggi. In casa del Salaria sapevamo andavamo incontro ad una sfida molto complicata ma siamo stati bravi a sbloccarla in avvio con Maduka, che poi subito dopo poteva raddoppiare ma non ci è riuscito. la gara è stata molto difficile, piena di contrasti ed interruzioni , ma la nostra bravura nel tenere il risultato ed il rigore sbagliato loro ci hanno premiato.

Vi aspettavate un inizio del genere, in un campionato poi di questo livello?

Sinceramente non pensavamo di ritrovarci così in alto, soprattutto perché tanti ragazzi non erano abituati alla categoria, venendo da esperienze differenti. Devo dire che levata la prima giornata, dalla Tor Tre Teste in poi tutti si sono calati perfettamente nel contesto e ciò che ne è scaturito sono una serie di grandissime partite e risultati. Nonostante questo buonissimo avvio dobbiamo ovviamente stare con i piedi per terra e continuare a spingere, soprattutto in una categoria come la nostra, in cui ogni squadra è molto difficile superare e nessuno regala niente. 

Sabato affronterete il Civitavecchia, che tipo di partita sarà?

Saranno 90’ dall’altissimo tasso di difficoltà. Incontriamo una vera e propria corazzata, guidata da un bravissimo allenatore come Eusepi. Sappiamo delle difficoltà a cui andremo incontro e dovremo essere bravi nel prepararla nel migliore dei modi. Cercheremo di fare nostro l’incontro, consapevoli delle nostre qualità senza però peccare di umiltà.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni