Cerca

Focus

Tutto in 2 punti sotto al podio. Chi vince può sognare l'alta classifica

Fiumicino - Civitavecchia e Fonte - Longarina sono le due sfide che destano più curiosità di questo sabato

24 Ottobre 2025

Tutto in 2 punti sotto al podio. Chi vince può sognare l'alta classifica

La Vecchia sogna il podio (Foto ©De Luca)

Il sabato calcistico è alle porte ed il raggruppamento con in testa l’Urbetevere di Caprioli offre due interessantissime sfide nella medio alta classifica. Si affronteranno infatti 4 squadre raccolte in soli due punti appena sotto al podio: Fiumicino-Civitavecchia e Fonte Meravigliosa-Longarina

Partiamo dalla sfida del Desideri. Quella tra le truppe di Desideri ed Eusepi rappresenta a tutti gli effetti il match clou di questo turno. Le loro sono tra le formazioni più in forma di questo avvio di stagione e di certo saranno 90’ di pura battaglia. In settimana il tecnico aeroportuale l’ha definita ardua e difficile, in virtù anche della bontà del lavoro svolto dal tecnico avversario con i portuali. Nell’ultimo turno hanno vinto entrambe ed arrivano a scontrarsi in un momento strepitoso. I rossoblù hanno espugnato il Salaria Sport Village grazie alla rete di Maduka, mentre i nerazzurri, guidati dal solito Billi hanno regolato la Fonte Meravigliosa. Sicuramente regaleranno emozioni. Chi vincerà si lancerà in maniera forse definitiva nei piani alti della classifica, ed i conseguenti tre punti aumenterebbero la fiducia nei propri mezzi. 

Al Fonte Park invece i padroni di casa dopo la sconfitta di Civitavecchia tornano tra le proprie mura per riprendere un gran percorso. Uscire senza punti dal Tamagnini è cosa lecita e proprio per questo i ragazzi di Neri devono mettersi alle spalle sin da subito il 2-0 subito per tornare a macinare. Altro obiettivo dei gialloblù è quello di mantenere inviolato il proprio fortino, al cui interno sono arrivate ad oggi due vittorie su due gare disputate, contro Asa e Ladispoli. Di fronte si troveranno una compagine che viene da due pareggi inaspettati, proprio contro Asa e Ladispoli, vogliosa anch'essa di riprendere il cammino intrapreso nelle primissime giornate, ovvero la Longarina.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni