Cerca

Focus

Tor Tre Teste, il primo passo verso la risalita deve essere la solidità difensiva

Un avvio di stagione di certo negativo ma un un successo nell'ultimo turno con annesso clean sheet da cui ripartire

05 Novembre 2025

Tor Tre Teste, il primo passo verso la risalita deve essere la solidità difensiva

Gli interpreti difensivi rossoblù (Foto ©Mangialardo)

L'avvio di stagione di certo non ha lasciato dubbi. La Tor Tre Teste percorre un tunnel non troppo luminoso ed i soli 2 punti conquistati nelle prime 6 giornate infatti hanno portato ad un cambio di guida tecnica, con la società che ha affidato il gruppo a mister Mirko di Luigi, ufficializzato a fine settimana, a poche ore dalla gara interna contro l'ala. Una sfida nella zona bassa della classifica a cui i rossoblù si approcciavano dopo una settimana di cambiamenti e che presentava una marea di insidie. Nei 90' del Di Bisceglia la formazione di casa ha trovato la prima vittoria stagionale, regolando gli avversari con un 3-0 finale firmato Pinella, Mastrantonio e Vari.

La prima novità

Già prima del fischio d'inizio si poteva osservare come i locali si sono presentati con un nuovo assetto, optando per una difesa a 5. A sinistra c'era Pinella con il reparto dei tre centrali composto da Volpe sul centro destra, Cicioni nel mezzo e Greco da braccetto sinistra. Negli interpreti la vera novità riguarda l'abbassamento del raggio di azione da parte di Fraleoni, schierato come "quinto" di destra. La prerogativa principale è stata sicuramente lo spirito di sacrificio e l'aiuto alla retroguardia dai parte dei due esterni al resto del reparto. Un nuovo spartito tattico che ha permesso ai rossoblù di ottenere la prima rete inviolata stagionale, grazie alle ottime prestazioni messe referto dai cinque calciatori . 

Ripartire da qui

I tre punti ottenuti devono essere quindi la base di partenza da cui ripartire per dare il via ad una serie di risultati e di prestazioni che possano portare il sereno in Via Candiani. Il non aver concesso gol suona sicuramente come una caratteristica positiva. La vulnerabilità delle prime giornate non lasciava presagire niente di buono e concedere meno agli avversari deve essere il primo obiettivo del neo tecnico, vista anche la buona produzione offensiva da parte di centrocampisti ed attaccanti, capaci di andare sempre a segno fino ad oggi. Se combinate le due cose potrebbero ridimensionare in positivo la compagine rossoblù. La solidità difensiva come primo passo per iniziare a risalire una classifica che non sorride. Questo dovrà essere il primo traguardo a breve termine della nuova gestione in vista dei prossimi impegni, per non rimanere impantanati in una situazione assai complicata. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni