Cerca

FOCUS

Il Savio ai raggi X: una partenza storica ed il futuro salto nei grandi

La formazione di Pace è capolista solitaria del Girone B ed imbattuta. Il progetto blues per la categoria però è già proiettata al prossimo anno

12 Novembre 2025

Il Savio ai raggi X: una partenza storica ed il futuro salto nei grandi.

I Blues (Foto ©Cardini)

Una partenza clamorosa, frutto di 7 vittorie ed un solo pareggio. Questo è il magnifico score messo a referto ad oggi dal Savio. I blues sono incontrastati in vetta alla classifica del Girone B e di sabato in sabato continuano a dimostrare la propria forza. Negli ultimi dieci anni, nella categoria Juniores, mai la formazione di Via Norma era partita con questi ritmi, ed il momentaneo traguardo rappresenta un qualcosa a suo modo storico. Nei 22 punti conquistati spiccano le due vittorie contro Lodigiani e Certosa, ma ciò che i biancoblù hanno maggiormente messo in mostra è la forza del gruppo e le qualità psicologiche all'interno della gara. Non sono state poche infatti le volte in cui Mantovani e compagni hanno reagito alle difficoltà. 

Che le intenzioni dei blues per questa stagione erano molto serie lo avevamo già capito quando come tecnico era stato annunciato Federico Pace. Il mister, alla prima esperienza con i giovani, vanta un curriculum di assoluto spessore, in cui spicca certamente la vittoria dei playoff di Eccellenza nel 2022 con la Lupa Frascati, club per altro con il quale iniziò proprio la sua carriera in queste vesti. Il percorso intrapreso dal club del Vianello però rappresenta solamente un punto di partenza. Il progetto dietro alla costruzione della rosa ed alla scelta del proprio condottiero fonda le sue intenzioni nel voler spianare la strada verso il prossimo anno, nel quale la società si affaccerà nel panorama delle prime squadre. Il campionato in corso quindi varrà anche come banco di prova per i tanti ragazzi della rosa, pronti a mettersi in mostra ed a ritagliarsi uno spazio nel gruppo della prossima stagione. Questo è anche il motivo principale per cui il Savio è una delle rose più "esperte" dell'intera categoria, con soli 4 classe 2008 al suo interno.

Una stagione ai vertici per prepararsi al salto nei grandi, con i prossimi mesi prenderanno ancor più valore in vista del prossimo anno ed un campionato a questo livello sicuramente può aiutare a formare i giovani anche da un punto di vista temperamentale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni