Cerca

L'Intervista

Asa, Chiaro: "Soddisfatto del momento personale, ma dobbiamo svoltare"

L'attaccante della formazione del Claudio ed Andrea analizza il momento dei suoi, proiettandosi anche sul prossimo turno

04 Dicembre 2025

Asa, Chiaro: "Soddisfatto del mio momento personale, ma dobbiamo svoltare"

Mattia Chiaro (Foto ©GazReg)

Un campionato che non sembra decollare, che vede l’Asa in difficoltà alle prese con una lotta salvezza molto serrata. L’unica vittoria di questa stagione è arrivata contro il Salaria, grazie alla rete allo scadere di Mattia Chiaro. Proprio Chiaro ha esaminato il momento dei suoi, proiettandosi verso il prossimo turno e analizzando questo primo spezzone di stagione.

La classifica non vi sorride, come si esce da un momento come questo?

La classifica al momento è delle peggiori. Abbiamo cambiato allenatore per dare una scossa alla squadra e sono convinto che con l'impegno e soprattutto con un po più di coraggio potremmo venirne fuori. 

Nelle ultime due settimane hai messo a segno due gol, sei soddisfatto?

Sono soddisfatto delle mie ultime prestazioni e so che i gol danno sempre morale. Spero di incrementare il bottino per avvicinarmi ai miei standard realizzativi. Ho passato una fase di stallo data dal cambio ruolo. Dopo anni da attaccante centrale mi sto adattando nel nuovo ruolo di ala sinistra. Sto iniziando a capire i movimenti giusti e a conoscere sempre meglio i movimenti della squadra. La nuova collocazione in campo mi piace ogni partita di più e sento di poter far bene anche da ala.

Il campionato è ancora lungo, con che spirito si può raggiungere la salvezza?

Lo spirito che serve per raggiungere l'obiettivo salvezza è di sacrificio collettivo, stringendo i denti e lavorando sodo tutta la settimana. In questa nuova squadra mi sto trovando molto bene perché la società è molto seria e la sento vicina con una presenza sempre costante. I compagni sono meravigliosi dal punto di vista umano e nonostante la brutta classifica lo spogliatoio è voglioso di far bene e affiatato.

Sabato affronterete il Fiumicino in un vero e proprio scontro diretto, come state preparando la sfida e quali sono i tuoi obiettivi personali?

I miei obiettivi personali per il momento li ho messi da parte e passano in secondo piano rispetto a quelli collettivi che l'attuale situazione richiede. Ovviamente spero di dare un buon contributo ogni partita per risollevarci. La squadra sta preparando la prossima partita con il Fiumicino con la massima attenzione, coscienti dell'importanza della gara che per noi potrebbe rappresentare un bivio significativo per il continuo della stagione.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni