Cerca
L'INTERVISTA
04 Dicembre 2025
La Longarina Under 18 (Foto ©Longarina)
Sei vittorie, un solo pareggio e primato solitario all'interno del girone A. I classe 2008 della Longarina sono partiti nel miglior modo possibile, in un campionato quello Under 18, che nella prossima stagione vedrà per la prima volta in assoluto due serie, con l'Elite a farla da protagonista.
Il cammino
Il gruppo guidato da Claudio Cruciani con 4 lunghezze di vantaggio sulla W3 Maccarese ha fatto capire sin da subito le sue intenzioni, così si esprime il mister: "Siamo partiti bene ma ciò ovviamente non basta, è ancora presto per fare delle previsioni, percui ciò che conta sarà proseguire su questa strada. A partire dalla trasferta di Bracciano, con un viaggio comunque lungo e in una partita che è stata complicata anche per altre avversarie. Percui, massima attenzione".
Parola ai responsabili
Dello stesso avviso è Rino Finelli, responsabile della Promozione, dell'Under 19 e appunto dell'Under 18: "Il gruppo sta facendo vedere quelle che sono le sue qualità migliori, esprimendosi fin ora in modo importante. Vorremmo riuscire ad integrare con qualche altro elemento di valore. Tenendo presente come tutta la filiera da noi è omogenea. Stiamo facendo bene". Infine ecco le parole dell'altro responsabile Gianni Di Veronica, che guarda anche al prossimo futuro, con un Under 19 Elite a cui affiancare l'Under 18 Elite nel 2026-2027: "Finire nelle prime 36 sarebbe importante ed è questo l'obiettivo che ci siamo posti. Il primato è importante, ma con un girone a 13 ed una giornata di riposo per tutti, c'è da tenere alta l'attenzione. La prossima trasferta a Bracciano sarà fondamentale. Detto questo in vista del prossimo futuro siamo nella direzione giusta, formando dei gruppi di valore, con qualità tecniche importanti".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni