Cerca

L'intervista

Vis Aurelia, Mosca: “Con la Fonte è stata dura, campionato agguerrito”

Le parole del tecnico dell'Under 18 biancoblù, in vetta nel girone F dopo il successo nello scontro diretto

11 Dicembre 2025

Vis Aurelia, Mosca: “Con la Fonte è stata dura, campionato agguerrito”

Daniele Mosca, tecnico dell'Under 18 biancoblù (Foto©Vis Aurelia)

Successo fondamentale quello arrivato nel weekend per i classe 2008 della Vis Aurelia. La squadra di Daniele Mosca stende la Fonte Meravigliosa nello scontro diretto e mantiene la vetta solitaria: "È stata una partita dura. Loro sono rimasti in inferiorità a fine primo tempo, poi nella ripresa restiamo in 10 anche noi e a fine partita si sono viste le scorie di una partita molto tirata e accesa sotto l'aspetto agonistico. In campo però devo dire che i ragazzi sono stati bravi a non trascendere in nessun comportamento eccessivo. Una sfida tra due buone formazioni, anche se secondo me loro potrebbero avere qualcosa in più, ma noi abbiamo preparato benissimo la partita. Conoscevamo il loro modo di giocare e la difesa ha interpretato al meglio il loro modo di attaccare con queste palle in verticale che potevano essere velenose. Abbiamo dimostrato di essere due compagini molto attrezzate, e sappiamo che ce ne saranno altre da affrontare come il Grifone Gialloverde".

Mister Mosca conosceva in parte il gruppo e, consapevole degli obiettivi prefissati con la società, prosegue un ottimo lavoro: "In parte avevo già allenato qualche elemento due anni fa, poi ci sono stati degli innesti in estate a creare un gruppo eccezionale, che mi segue. Stiamo lavorando nell'ottica di affrontare insieme un biennio e quindi preparare al meglio i ragazzi per il campionato Juniores del prossimo anno, Regionale o Elite che sia, visto che l'Under 19 in questo momento è prima. Per quel che riguarda, invece, gli obiettivi di classifica, la situazione si sta delineando come una lotta a 3, ma dobbiamo dire che la Federazione non ha fatto una cosa molto carina secondo me restringendo la possibilità d'accesso ai playoff solo alle prime dei gironi, rispetto alle 3 dello scorso anno più altre tre che passavano in coppa. Con questa modifica il campionato diventa ancora più agguerrito. Inoltre, stiamo lottando in un girone molto complicato, anche perché ad inizio stagione, oltre alle nostre attuali contendenti immaginavamo di lottare anche contro la Tor Tre Teste, che era impossibile da pronosticare così scarica".

Adesso arrivano partite insidiose per mantenere la vetta, con il 2025 che si chiuderà con lo scontro diretto con il Grifone Gialloverde: "Fino a questo momento noi abbiamo fatto solo il mezzo passo falso all'esordio contro l'Elis, mentre la Fonte Meravigliosa prima di sabato le aveva vinte tutte ed ha ancora una partita in meno. Ora per noi arrivano impegni molto complessi da affrontare con il massimo della concentrazione. Contro il Due Ponti fuori casa non è assolutamente una partita semplice, poi c'è lo scontro diretto con il Grifone Gialloverde, ma anche la sfida con l'Atletico Morena che abbiamo già affrontato in estate ed è una squadra attrezzata e ben allenata, con fisicità importante. Detto questo i ragazzi stanno facendo bene".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni