Cerca

Girone A

Urbetevere sei regina d'Inverno! In zona playoff frenano tutte

I ragazzi di Caprioli si impongono in casa del Vittoria Roma per 1-3 e consolidano il primato. Dietro i gialloblù pareggiano

16 Dicembre 2025

Urbetevere sei regina d'Inverno! In zona playoff frenano tutte

Esulta la truppa di Caprioli (Foto ©Mangialardo)

Il Girone A ha la sua campionessa d'inverno: l'Urbetevere si impone anche in casa del Vittoria Roma per 1-3 e si aggiudica lo scettro. Ennesima grandissima prestazione dei ragazzi di Caprioli, che grazie ad uno scatenato Casali (tripletta) regolano i giallorossi ed inoltre allungano in testa alla classifica, grazie ai pareggi alle loro spalle. 

La lotta per la post season archiviato il turno infrasettimanale, si infiamma circa di più: il Civitavecchia al secondo posto in classifica, pareggia in casa dell'Ottavia. Al Di Marco gli ospiti passano in vantaggio, ma nella ripresa Dispoto mette tutto in parità. Altri due risultati a sorpresa sono di certo i pareggi di Grifone Gialloverde e Tor di Quinto in casa rispettivamente di Asa e Ladispoli. Al Sale la truppa di Basili passa avanti per due volte, prima con D'Antonio e poi con Bianchini, ma prima Villani ed infine Belloni in extremis beffano i capitolini. Pari prestigioso anche quello dei ragazzi di Angius, che fermano Mele e compagni sull'1-1. Locali vanti dopo soli 60'' con Nesta, a cui risponde Cicerone ad inizio della seconda metà di gara. Grazie ai pareggi nella medio alta classifica, accorcia la distanza dalle prime anche la Boreale, che si lancia così a ridosso della zona calda della graduatoria. Viola che escono vittoriosi dal match interno contro il Salaria grazie ad un primo tempo sontuoso, che li vede portarsi sul doppio vantaggio con Forlini e Tani. Nei primi giri di orologio del secondo tempo i rossoblù provano a riportarsi in carreggiata ma la rete su rigore di Giordano non trova seguito. Segno X anche nella sfida tra nobili tra Tor Tre Teste e Grifone: 2-2 il finale, con Vari che dagli undici metri nega la gioia all'undici di Arnese, che con Marku e Riello si era portato sul momentaneo 1-2. Dopo il pareggio già citato dell'Asa, nella zona bassa della classifica non si fanno male Longarina e Fiumicino. Nell'incontro dell'Enzo Totti, Bugatti porta avanti i padroni di casa ma Gentile a 9' dalla fine gela i lidensi: 1-1 il finale. 1-1 anche tra Camous Eur e Fonte Meravigliosa, in cui i bianconeri vedono sfumare i tre punti nel minuti di recupero per mano di Urbanetti che pareggia al 92' la rete locale di Gaudio. 

Cronache e tabellini completi sulla nostra APP. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni