Cerca

girone b

Scatto salvezza del City contro la Lodigiani. Sul podio vincono tutte

I rossoblù rimontano la truppa di Maurizi e mettono a segno un colpo di spessore. Nessun problema per le prime tre della classe

03 Gennaio 2026

Scatto salvezza del City contro la Lodigiani. Sul podio vincono tutte

Il Torrenova espugna lo Scrocca (Foto ©Cardini)

Con il ritorno in campo dopo la breve sosta dedicata alle feste, le prime tre della classe si confermano anche nel nuovo anno, superando agevolmente le proprie avversarie. I blaugrana di Buffa terminano i 90' del Vigor CS in doppia cifra, schiantando addirittura per 11-1 il Ceccano. Meno roboante ma convincente allo stesso modo è il successo del Savio, che al Vianello è autore di una prova di assoluto spessore e da squadra matura contro il Gaeta. A regalare i tre punti a Pace sono le reti di Bardi, Mantovani e Nzembi, con questa ultimo che nei minuti finali cancella il rigore sbagliato al termine della prima frazione. Non si ferma neanche il Torrenova, che ne rifila 5 al Villalba, confermandosi in pianta stabile sul terzo gradino del podio. 

I tiburtini non danno così seguito alla vittoria conquistata prima della pausa e si vedono scavalcare dal Città di Ciampino, che è autore del colpo più prestigioso della giornata. I ragazzi di Morigi hanno infatti superato per 2-1 la Lodigiani. Il City causa un autogol va sotto nei primi minuti, ma grazie a Falasca prima e Tosi poi, piega la truppa di Maurizi. Cicerchia e compagni si fanno così superare in classifica del Certosa che tra le proprie mura cala il poker sulla Pro Calcio Cecchina, guidato dalla tripletta di Trionfera e dal sigillo di Magrelli. Con tre gol di scarto conquista i tre punti anche la Romulea che a Pomezia supera i padroni di casa con uno 0-3 finale. A firmare la gioia amaranto oro è la doppietta di Giovannetti e la rete iniziale di Ovidi. 

I pareggi di giornata sono due. Il primo è quello tra Colleferro e De Rossi, con i rossoneri che nei minuti finali si vedono negare la vittoria da Muollo, autore di un miracolo nel neutralizzare il rigore di Coluzzi. 1-1 il finale del Caslini. Termina a reti bianche invece tra Vis Sezze ed Atletico 2000, con le compagini di Grasso e Gentile che si dividono la posta in palio.

Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 5 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra APP.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni