Cerca

Focus

Vigor e Romulea per il riscatto. Due scontri diretti in zona salvezza

Si aprono le porte della 21ª giornata, ricca di spunti e crocevia decisivi

30 Gennaio 2026

Vigor e Romulea per il riscatto. Due scontri diretti in zona salvezza

Al via la 21ª giornata (Foto ©Cardini)

La 21ª giornata si preannuncia densa di significati, con intrecci continui tra ambizioni di vertice e lotta salvezza, in un campionato che non concede margini d’errore: solo le prime tre della graduatoria accederanno alla post-season. Ogni punto può risultare determinante.

In testa, l’Atletico Torrenova, rilanciato dal successo nello scontro diretto contro la Vigor Perconti, ospita un Colleferro che guarda prima di tutto alla salvezza, nonostante un ottimo periodo. Per i padroni di casa l’obiettivo è consolidare una posizione tra le prime tre, mentre gli ospiti cercano punti preziosi per allontanarsi ancor di più dalla zona calda.

Grande attenzione a Certosa–Savio, match chiave per le ambizioni del Savio: i ragazzi di Pace puntano a ridurre il gap dalla capolista e ad evitare uni scivolone. La Vigor Perconti è chiamata a una reazione immediata sul campo della Lodigiani dopo l’arresto dell’ultimo turno consapevole che la lotta per il primato è tutt'altro che chiusa, e potendo sfruttare il momento di crisi dei biancorossi. Grande attenzione anche su Romulea–De Rossi: i padroni di casa arrivano da una cocente sconfitta sul campo dell’Atletico 2000 e sono attesi a una reazione di orgoglio contro una formazione ospite in fiducia dopo l’ampio successo ottenuto nell’ultima giornata.

In chiave salvezza, riflettori accesi su Gaeta–Atletico 2000, snodo fondamentale per la squadra del golfo, così come su Ceccano–C. di Ciampino e Pro Calcio Cecchina–Vis Sezze, sfide dal peso specifico enorme, vista la delicatissima situazione di classifica. Chiude il programma Villalba–Pomezia, gara aperta visto il successo ottenuto in settimana dai tiburtini, e l'ottima striscia positiva dei pometini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni