Cerca

girone b

Gaeta e Città di Ciampino spingono dal fondo. Pari spettacolo a Cecchina

Con la zona playoff che ormai appare delineata, è la corsa per mantenere la categoria ad entrare nel vivo

31 Gennaio 2026

Carnevale

Carnevale della Pro Calcio Cecchina ha trovato il gol (Foto ©De Cesaris)

Guardando alle distanze nella zona che porta al titolo regionale tutto lascia presagire che da qui alla fine del campionato i cambiamenti potrebbero essere minimi e, in particolare, riguardare più che altro il posizionamento delle attuali prime tre piuttosto che vederle escluse. Spazio quindi alla corsa salvezza, con diversi risultati che rimodellano la classifica, ora cortissima. 

Vittore determinanti

Giunti alla 22ª il Ceccano appare sempre più prossimo al ritorno nei Regionali dopo la promozione ottenuta lo scorso anno. Anche contro il Città di Ciampino ai fabraterni non riesce il colpo fino in fondo, nonostante un vantaggio trovato in apertura di gara. Gli aeroportuali la riprendono e la ribaltano al 90', portando a casa una vittoria più che preziosa. 23 i punti degli aeroportuali che si ritrovano appaiati con Gaeta e Villalba. I biancorossi pontini hanno compiuto un bello scatto in avanti, piegando al Riciniello l'Atletico 2000 (2-0) e raggiungendo in classifica proprio i tiburtini, reduci dalla vittoria nel recupero contro la Lodigiani. Un punto in rimonta dallo 0-2 contro il Pomezia tiene aperto qualsiasi scenario, con la zona salvezza distante 4 lunghezze e quella della retrocessione diretta, indietro di 8. Penultima è la Pro Calcio Cecchina che contro la Vis Sezze ha dato vita ad un match spettacolare e concluso sul 3-3. Punto che cambia poco nella corsa delle due formazioni, anche se il pareggio conquistato con una tripla rimonta dai setini li lascia a -3 dalla safe zone.  

Corsa playoff

I percorsi per titolo e salvezza si sono incrociati al La Borghesiana, dove la capolista Vigor Perconti ha vinto con tre gol nei confronti dei campioni in carica della Lodigiani. I rossoblù mantengono il +4 sul Savio, che è passato in casa del Certosa (0-2). Tiene il passo l'Atletico Torrenova, cui ne basta uno per piegare il Colleferro. Rossoneri che rimangono quindi a quota 28 ma che non vedono grossi movimenti intorno a loro, anche perché la De Rossi passa al Roma contro la Romulea e si prende la quarta piazza. Cronache, tabellini completi ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 2 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni