Cerca

Focus

In Via Candiani torna la luce. Dopo tre ko la Tor Tre sorride di nuovo

I ragazzi di Di Luigi hanno conquistato i tre punti ai danni del Vittoria Roma, mettendosi alle spalle un periodo no

03 Febbraio 2026

In Via Candiani torna la luce. Dopo tre ko la Tor Tre sorride di nuovo

Esulta la Tor Tre Teste (Foto ©Mangialardo)

Il momento in scia a cui arrivava la Tor Tre Teste allo scontro diretto casalingo contro il Vittoria Roma non era di certo tra i migliori. Nelle difficili gare contro Tor di Quinto, Grifone Gialloverde ed Urbetevere, i rossoblù non avevano trovato nessun punto cedendo il passo a tutte e tre le formazioni avversarie.

Il momento

Tre sconfitte assolutamente giustificabili, ma da cui bisognava ripartire al più presto. Il Vittoria Roma che arrivava in Via Candiani non è più quella compagine che nel primo terzo di stagione sognava i piani alti, bensì' un undici alla ricerca di nuove certezze e di punti vitali per la corsa alla salvezza. La gara è stata vinta cin maturità dai locali, i quali si sono imposti con un primo tempo formidabile, in cui sono arrivate tutte e tre le reti risultate poi decisive ai fini del 3-1 finale in favore di Vari e compagni.

La reazione

La reazione c'è dunque stata ed i rossoblù hanno mostrato ormai la maturità acquisita da un girone a questa parte, in cui sotto la guida di mister Di Luigi hanno raddrizzato una stagione che fino agli inizi di dicembre era stata sotto tutti i punti di vista disastrosa. La corsa alla salvezza matematica è ancora lunga, ma la situazione attuale rassicura la Tor Tre Teste, che ad oggi viaggia in acque più tranquille, con i suoi 27 punti. Per centrare la permanenza in categoria bisognerà ora evitare scivoloni, mostrando la maturità messa in campo contro l'undici di Ortame, a partire dal prossimo turno, nella trasferta sul campo dell'Asa, tutt'altro che scontata, nel match che segnò proprio i primi tre punti sotto la nuova guida tecnica nello scorso novembre. 

Queste le parole del capitano Filippo Vari al termine del match. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni