Cerca
Focus
05 Febbraio 2026
Emiliano Del Preposto (Foto ©Laconi)
Quello tra Grifone e Grifone Gialloverde era il match più atteso dell'ultimo turno, ed ad aggiudicarselo è stata la compagine di casa, superando con un 3-1 finale i ragazzi di Borzelli.
Il protagonista del match è stato nella maniera più assoluta Emiliano Del Preposto. La gara dopo un'ora abbondante di gioco era stanziata sull'equilibrio, con Cicerone che al 66' aveva riportato gli ospiti sul pari, annullando il vantaggio rossoblù siglato da Riello alla mezz'ora della prima frazione. Ad un quarto d'ora dalla fine il tecnico locale Alessandro Arnese opta per un triplo cambio, inserendo Scanzani, Martini e Del Preposto, ridisegnando dunque il suo scacchiere. Le sostituzioni portano i frutti sperati, e dopo soli 3 giri di orologio il Grifone acquisisce il vantaggio, grazie alla prima rete di giornata del classe 2006. Prima del tripoline fischio ci sarà spazio anche per il secondo centro, valevole per il 3-1 finale.
Un sabato da sogno per Del Preposto, che sblocca così una stagione personale non semplice dal punto di vista realizzato. Una doppietta lampo che rilancia a pieno le ambizioni della compagine del Villa de Massimi, che si è portata a -3 dal terzo posto, occupato proprio dal Grifone Gialloverde, approfittando inoltre dei passi falsi di Civitavecchia e Fonte Meravigliosa, con i portuali sconfitti dal Fiumicino ed i gialloblù fermati sul 2-2 dalla Longarina. Due reti che fanno sognare come non mai la post season ai ragazzi di Arnese, chiamati adesso alla difficilissima trasferta in casa della capolista Urbetevere, ma potendo contare su un uomo decisivo in più.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni