Cerca

Panchine

Il successo del Campus Eur è fatale. Il Vittoria Roma esonera Ortame

Il club neopromosso ha optato per la decisione di sollevare dall'incarico il tecnico in scia ad un momento davvero difficile

09 Febbraio 2026

Riccardo Ortame

Ortame non è più il tecnico del Vittoria Roma (Foto ©Cappuccitti)

Un momento difficile da cui il Vittoria Roma non ha più saputo risollevarsi. Una classifica che col passare delle settimane si è complicata sempre di più, sino ad arrivare alla sofferta decisione da parte del club. La società del San Tarcisio ha infatti deciso di sollevare dall'incarico di tecnico Riccardo Ortame, optando dunque per il cambio di panchina. Ortame, come anche specificato dal club nel comunicato, era più di un semplice allenatore per i giallorossi, dato che era stato protagonista delle due storiche promozioni, prima nei Regionali e poi in Elite. Ascolese e compagni però, dopo un avvio di stagione da vera mina vagante sono sprofondati in un momento nero, e la sconfitta contro il Campus Eur è risultata fatale per il tecnico. 

Questo il comunicato del club: "Per chi è come noi, e per chi fa parte di noi, sa quanto sia doloroso prendere certe decisioni.
Purtroppo oggi dobbiamo annunciare che il nostro amico Riccardo Ortame è stato sollevato dall’incarico di mister dell’Under 19. Una decisione durissima, che non mette in alcun modo in discussione le competenze, la professionalità e la lealtà di una persona che per noi resterà sempre speciale.
Grazie di tutto ciò che hai dato e per le battaglie che ci hanno visto schierati insieme".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni