Cerca
Panchine
13 Febbraio 2026
Francesco Maurizi, ai saluti con la Lodigiani (Foto ©De Cesaris)
Un 2026 da incubo per la Lodigiani, condito da una sola vittoria contro il Savio, ed una serie di sconfitte inaspettate e contro ogni pronostico. L'avventura tra Francesco Maurizi e la Lodigiani era partita con le migliori intenzioni, ma col passare dei mesi ha subito un crollo verticale. Dalla caduta in casa del Città di Ciampino dello scorso 3 gennaio, i biancorossi hanno messo a referto un solo successo. Una crisi che ha trovato il suo apice nell'ultima uscita persa 3-1 da Cicerchia e compagni al Caslini di Colleferro. La sconfitta contro la truppa di Carbonari ha portato dunque la società di Via della Capanna Murata al cambio di guida tecnica.
Dopo una serie di riflessioni, la scelta per il sostituto da parte del club biancorosso è ricaduta su Mauro Scaccia. Il tecnico, ad inizio stagione alla guida della Pro Calcio Tor Sapienza in Under 17, eredita un gruppo campione in carica di categoria, ma alla ricerca di nuove certezze, svanite col tempo. La sua missione è quella quindi, con la sua esperienza, risollevare le sorti di una compagine in piena crisi
Il prossimo match per la Lodigiani è assolutamente cruciale, dato che al La Borghesiana arriva la Vis Sezze di mister Marco Grasso, posizionata a -2 in classifica. Parente e compagni arrivano nella capitale con la missione di superare in classifica proprio i biancorossi. Un match che in caso di successo da parte degli ospiti, condannerebbe i locali ad una posizione nei playout. Una situazione forse paradosale, dato che meno di un anno fa, sotto la guida di Bottaro, la Lodigiani alzava al cielo il titolo di campione regionale.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni