Cerca
girone a
14 Febbraio 2026
Esulta il Civitavecchia: battuto il Grifone Gialloverde (Foto ©De Luca)
Per un'Urbetevere che è ormai prossima al traguardo (tra due partite i gialloblù potrebbero tagliare il primo traguardo stagionale) ed un Tor di Quinto che non accenna a diminuire la pressione sulla capolista, c'è un terzo posto che continua ad essere in bilico.
E' il successo del Civitavecchia a tenere in vita la corsa playoff. I nerazzurri hanno dominato contro il Grifone Gialloverde vincendo per 4-1 lo scontro diretto del Tamagnini. Oltre al solito Billi, a segno anche Permunian e Chiocca, che hanno reso inutile il gol in apertura di match firmato Crielesi. Un successo che fa salire a quota 37 la formazione portuale (-6 dal podio) e che consente al Grifone di tornare a crederci. I rossoblù hanno reso amaro l'esordio sulla panchina del Vittoria Roma di Massimo Chierchia. 3-0 per i rossoblù al Villa dei Massimi con tre marcatori diversi. Per le due di testa, invece, successo per 0-4 per la capolista che piega fuori casa il Salaria, mentre il Tor di Quinto ringrazia il solito Neri per il blitz in casa del Fiumicino.
Il Campus Eur conquista la vittoria più importante del turno nell'ottica del mantenimento della categoria. I bianconeri hanno vinto lo scontro diretto con l'ASA con un rotondo 4-1 tra le mura amiche di Lungotevere Dante. I bianconeri alzano il ritmo nella ripresa e nel breve volgere di nove minuti ribaltano gli ospiti passati in vantaggio con Rodari e si prendono un posto in zona playout, scavalcando il Salaria. ASA che resta, quindi, ultima in classifica. Si porta lontano dalla zona pericolosa della classifica la Boreale, che stende di misura la Longarina, mentre è ancora in bilico la posizione dell'Ottavia, caduta all'Ivo Di Marco per mano della Fonte Meravigliosa (1-3). Metà classifica precisa, infine, per la Tor Tre Teste che ha vinto per 2-0 contro il Ladispoli ed ha ora un vantaggio di sei punti sulla zona spareggi. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 16 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni