Cerca
focus
19 Febbraio 2026
De Angelis e Pizzelli, capocannonieri di Vigor e Savio (Foto ©De Cesaris/photosportroma)
Un assaggio di finale anticipata, uno scontro di fuoco da non perdere per nessuna ragione. Vigor Perconti-Savio prevista per il prossimo turno si prospetta probabilmente come il match più bollente ed atteso dell'intera stagione. La caratura delle due formazioni, gli score messi a segno da entrambe e la stagione che stanno percorrendo, sono tutti fattori che incorniciano nel migliore dei modi la sfida. Altra componente che ne esalta l'attesa è il fatto che le due compagini vivono un momento diametralmente opposto.
Nell'ultima settimana abbiamo assistito al contro sorpasso dei blues in vetta alla classifica. I ragazzi di Pace infatti, nell'ultimo turno hanno approfittato della caduta dei blaugrana in casa del Certosa, ed in virtù del loro successo ai danni del Pomezia per 3-0 son tornati davanti a tutti. Nell'ultimo mese, i risultati parlano chiaro: 4 partite, 4 vittoria, 12 punti conquistati, 10 gol fatti e zero subiti. Uno score formidabile, che rilancia se ancora ce ne fosse bisogno, le ambizioni di Pizzelli e compagni, vera e propria corazzata, e undici che nei singoli è probabilmente superiore a tutti, e che nel recente periodo, ha una forma ma avuta in quest stagione. Col passare dei mesi si è assistito palesemente alla quadratura che il tecnico ex Lodigiani ha dato i suoi, trovando di giornata in giornata il quadro migliore per i suoi interpreti.
In via Grotta di Gregna invece il momento non è dei migliori, di certo è il peggiore vissuto finora da De Angelis e compagni. Nello stesso arco temporale in cui la truppa Blues ha centrato 4 successi consecutivi, i rossoblù hanno collezionato una vittoria, un pareggio ed addirittura due sconfitte. Un trend negativo che ha portato al cambio di gestione tecnica, con il club che ha optato per il sollevamento dall'incarico di mister Damiano Buffa. Una scelta totalmente inaspettata. La Vigor arriva dunque al match clou in scia ad un momento che inevitabilmente ha scosso il gruppo.
La dicotomia tra tra i due periodi delle due squadre porterebbe a pensare ad un successo da parte del Savio, ma il calcio è spesso imprevedibile e non ci resta che goderci la partita più attesa dell'intera annata.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni