Cerca

L'intervista

Passo dopo passo: Mattia Salvatori e la carica del Campus Eur

Il terzino sinistro dei bianconeri esamina il momento dei suoi, dopo due vittorie che hanno alimentato le speranze di salvezza

20 Febbraio 2026

Mattia Salvatori

Mattia Salvatori

Il Campus Eur respira aria nuova. Il terzino sinistro dei bianconeri, arrivato nel mercato di riparazione, fa il punto sul momento magico della formazione del Tobia dopo le due vittorie consecutive che hanno riacceso le speranze salvezza.

Nelle ultime due settimane avete trovato due vittorie fondamentali: cosa è cambiato nell'ingranaggio della squadra?

"Siamo stati bravi a ottenere queste due vittorie in due scontri diretti. Tuttavia, ci tengo a dire che anche prima le prestazioni non mancavano mai; avevamo solo un po’ di difficoltà nel concretizzare il risultato. Sapevamo che continuando su questa strada potevamo toglierci delle soddisfazioni, ma siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare."

Sei arrivato a stagione in corso per rinforzare la corsia mancina: che tipo di gruppo hai trovato al tuo sbarco in bianconero?

"Sì, sono arrivato a gennaio al Campus Eur dopo la parentesi al Pomezia e ho trovato subito un gruppo molto unito, un ottimo allenatore e una società importante. Le mie sensazioni sono state ottime fin dal primo giorno: lavoro quotidianamente con ragazzi che non mollano mai in un ambiente sano, dove si può fare calcio tranquillamente. Quando arrivi al 'Mario Tobia' ti senti a casa, e questa è una cosa fondamentale per dei giovani come noi."

Mancano 7 partite al termine e, grazie all’ultimo successo, siete rientrati ufficialmente in zona playout. Qual è la ricetta per raggiungere l’obiettivo finale?

"Come ho detto, ci siamo sbloccati, ma la strada è ancora lunga. Dobbiamo continuare a lavorare con l’intensità e la concentrazione che stiamo mettendo ora. Il nostro obiettivo è migliorare giorno dopo giorno per raccogliere più punti possibili; alla fine faremo i conti. Cercheremo di centrare la salvezza diretta, ma se non dovesse essere possibile, ce la giocheremo fino alla fine per mantenere la categoria, anche tramite i playout se necessario."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni