Cerca

girone A

Fonte Meravigliosa, puoi crederci! Longarina, cinquina per la salvezza

I gialloblù battono il Tor di Quinto e se dovessero vincere a Fiumicino tornerebbero in piena corsa per le finali. Mundula ed i suoi strabordanti contro la Tor Tre Teste

21 Febbraio 2026

Longarina

Longarina, cinquina ai danni della Tor Tre Teste (Foto ©Cardini)

C'è ancora vita alle spalle dell'Urbetevere, che sabato prossimo in caso di vittoria potrà festeggiare l'approdo ai playoff. La capolista di Caprioli (che domani si giocherà punti pesantissimi contro la Fonte Meravigliosa in Promozione) è ancora imbattuta ed ha ribadito la propria leadership del duello contro il Civitavecchia con un netto 3-0. 

Leggi anche: Urbetevere - Fonte Meravigliosa: sfida salvezza tra i vivai d'oro del Lazio

Oltre alle finali per il titolo, i gialloblù di via della Pisana blindano anche il primo posto portando ad otto i punti di vantaggio sul Tor di Quinto, secondo della classe che oggi ha perso di misura contro la Fonte Meravigliosa. 

Lo scontro diretto

E' una rete del gioiello di via Ugo Inchiostri Liberati a decidere la sfida contro la formazione di Basili. Neri ed i suoi con questa vittoria si portano a -2 dal terzo posto ma mercoledì completando la sfida contro il Fiumicino, in caso di successo salirebbero sul podio

Punti pesanti per rimanere in Elite

Il Salaria ritorna al successo e battendo il Vittoria Roma nello scontro diretto, aggancia a quota 22 il Campus Eur, che pareggiato senza gol a Ladispoli. Tirrenici che dunque sono la prima formazione a giocare attualmente i playout (26 punti) e che non riescono a staccarsi di dosso il Fiumicino, che ha ottenuto il loro stesso punteggio ma contro il Grifone Gialloverde. Chi suona la carica nei bassifondi della classifica è senza dubbio la Longarina. I lidensi hanno travolto la Tor Tre Teste con un perentorio 5-1 ai danni dei rossoblù e si sono presi la nona posizione in classifica con un margine di un punto sia sul Ladispoli che sull'Ottavia, che ha chiuso con un incredibile 3-3 contro la Boreale. Ultima della classe resta l'ASA (18 punti) caduta per mano del Grifone (1-4). Nel posticipo tra Grifone Gialloverde e Fiumicino, pazzesco 3-3 con i padroni di casa che falliscono il match ball al 98'! Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 16 febbraio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni