Cerca
girone B
28 Febbraio 2026
Savio e Vigor Perconti sono già alle finali regionali (Foto ©Mangialardo)
La venticinquesima giornata del girone B di Under 19 regala verdetti sia per quello che riguarda la corsa al titolo che per evitare la retrocessione nei Regionali.
Savio e Vigor Perconti ottengono il pass per i play off con cinque giornate di anticipo. La capolista ha travolto al Vianello il Colleferro con la premiata ditta Bardi-Pizzelli, rispettivamente a segno per tre e due volte nel 5-0 contro i rossoneri. Un successo che permette al team di Pace di mantenere le distanze (+1) sulla formazione rossoblù che soltanto sul gong è riuscita a prevalere in rimonta sul Pomezia al Comunale: decisiva la rete di Cocchieri. Nelle prossime cinque partite che restano, quindi, queste due squadre si daranno battaglia per conquistare l'accesso diretto alla semifinale.
Un verdetto praticamente annunciato quello che si è materializzato al Tre Torri al termine del 9-1 con cui l'Atletico Torrenova ha regolato il Ceccano. La formazione fabraterna retrocede nei Regionali, in virtù del fatto che anche vincendo le prossime cinque partite potrebbe totalizzare un massimo di 22 punti che la porrebbe al penultimo posto. Vittoria che fa compiere un altro passo in avanti ai bianconeri verso le finali: sono 12 i punti di vantaggio sul quarto posto. Sabato arriverà, verosimilmente, la partita che condurrà matematicamente alla post season la formazione di Leonardi, contro la Romulea (attuale quarta dopo la vittoria di Cecchina per 1-2) basterà centrare un punto.
Gli amaranto oro, insieme al Certosa (che ha vinto per 4-1 sulla Vis Sezze) hanno superato in classifica la De Rossi, che ha perso contro la Lodigiani. Per i biancorossi il 2-1 di via della Capanna Murata è un risultato importante perché consente di agganciare Pomezia ed Atletico 2000 a quota 33 e sorpassare il Colleferro, mantenendo il +3 sulla zona playout. E' il Villalba (30, dopo la vittoria sui biancorossi di Gentile) a capitanare il gruppo delle formazioni che attualmente giocherebbero lo spareggio. Una sfida che i tiburtini attualmente affronterebbero contro il Città di Ciampino, sconfitto nello scontro diretto di Gaeta per 3-0 e che sconta un divario pericoloso di 7 punti dai rossoblù di Vannoli. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 2 marzo, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra APP.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni