Cerca
noci
28 Marzo 2026
Baldi esulta dopo il raddoppio (Foto GazReg)
Il Lazio conquista l'en plein al termine della prima giornata del Torneo Delle Regioni in corso di svolgimento in Puglia. Dopo le tre vittorie ottenute dalle formazioni di Under 15, Under 17 e Femminile, sul terreno di gioco di Noci anche l'Under 19 di Marco Ippoliti fa sentire la sua voce battendo Bolzano.
La Rappresentativa del CR Lazio chiude il primo tempo avanti di un gol. La rete è di Thomas Tavella che riscatta così l'errore dal dischetto dell'edizione dello scorso anno in Sicilia e dagli undici metri col cucchiaio infila Bresolin in apertura di gara. Trovato l'1-0 la formazione di Ippoliti si mette in posizione d'attesa piuttosto che alla ricerca del raddoppio e quindi sale in cattedra il portiere del Certosa Daniele D'Angelo che compie almeno tre interventi decisivi per far sì che il Lazio possa andare alla pausa avanti di un gol.
Così come era successo nelle prime battute del primo tempo, anche la ripresa si apre con un gol del Lazio. Baldi da ottima posizione infila Bresolin con un diagonale potente. Bolzano dimostra però di non darsi (di nuovo) per vinto ed accorcia a metà ripresa sfruttando un batti e ribatti con Bonato. Il Lazio dimostra poi di tenere botta anche nel corso del recupero, con i cambi di Ippoliti che fanno respirare la squadra anche se non arrivano occasioni tali dal poter rendere il passivo più ampio. Poco male, al triplice fischio arriva il primo successo anche per l'Under 19.
Cronaca completa e tutti i tabellini del Torneo delle Regioni sulla nostra app
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni