l'intervista

Crystal Pioda, Salaris e Menabrea sul futuro del club

I due tecnici gialloblu raccontano la loro esperienza nella società e spiegano quali saranno gli obiettivi, dalla Prima Categoria alla Juniores

Un buon campionato quello appena concluso dalla neopromossa Crystal Pioda, che dopo aver sfiorato l'impresa lo scorso anno, raggiungendo la finale di Coppa di Terza Categoria, successivamente vinta dal Bellegra. Quest'anno il club capitolino si lascia alle spalle un'esperienza del tutto positiva in Seconda Categoria, conclusa al settimo posto per un totale di 51 punti. A tirare le somme dell'ultima stagione sono i due tecnici, Andrea Salaris e Alessio Menabrea, che tracciano un primo bilancio e guardano ad un futuro tinto di giallo e blu. "Non è stato facile, ma alla fine siamo riusciti a concludere con un buon piazzamento in classifica -spiega Salaris- abbiamo avuto numerosi problemi fisici che hanno condizionato l'andamento dell'intera rosa, ma alla fine i ragazzi si sono comportati molto bene, soprattutto contro le compagini di livello del girone. Credo che con vari rinforzi di esperienza, potremmo rispettare i grandi impegni preposti dalla dirigenza per il prossimo anno". Un pensiero condiviso anche da Alessio Menabrea, che sposa in pieno le idee del club pronto ad affacciarsi alla Prima Categoria ed alla creazione di una Juniores. "I ragazzi hanno fatto enormi passi avanti, ed una volta fronteggiate le diverse problematiche fisiche, sono riusciti a concludere la stagione al settimo posto. Credo ciecamente che i nostri giocatori possano disputare una competizione superiore, soprattutto per quanto riguardano le ambizioni societarie. Sarà fondamentale far bene anche con la Juniores che prenderà vita nelle settimane seguenti" conclude Menabrea.

Inoltre, la società gialloblu, invita tutti i ragazzi nati dal '99-'00 agli stage che si terranno i prossimi 31 maggi e 5 giugno, dalle ore 20:00, presso il centro sportivo Alberini, per formare la nuova Juniores del Crystal Pioda.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.