Serie C2

Il Grande Impero passa di misura anche a Spinaceto

La formazione di Del Coiro vince 4-3 contro i gialloverdi: tripletta di Andrea Ridenti

Nella nona giornata del campionato di Serie C2 arriva l'ottava vittoria stagionale del Grande Impero Futsal che, forte di questo 4-3 esterno contro lo Spinaceto 70, sale a 25 punti in classifica e rimane in testa al raggruppamento con tre lunghezze di vantaggio sulla Generazione Calcetto.

La cronaca - Ruzzier è out per un problema fisico e il quintetto imperiale è una novità assoluta: Cianci, Ridenti, Grassi, Mariani e De Santis, alla prima con la nuova maglia. Il primo tempo della partita di Sabato è, in buona parte, di targa ospite. Buon ritmo, la palla gira bene, le occasioni sono tante (su tutte: le due di Mariani e quella di Gentili) e i rischi molto pochi (se si esclude la doppia parata di Cianci su Lisandrelli). La supremazia territoriale del Grande Impero viene dunque concretizzata da un Ridenti che, nel giro di cinque minuti, batte Zomparelli due volte e porta i suoi sul doppio vantaggio. Una vera e propria magia di Cannata permette invece allo Spinaceto di accorciare le distanze, prima però del terzo gol di Ridenti: protagonista assoluto del match e a quota sette in campionato.

Sul risultato di 3-1 il Grande Impero deve soltanto chiuderla e, in realtà, sembra farlo quando Di Rollo raccoglie l'assist (il secondo del match) di De Santis e sigla la rete del 4-1. La partita sembra finita, appellandosi alla sola vista del punteggio. Ma non è così. I giovani ragazzi dello Spinaceto giocano un gran secondo tempo: alzando il ritmo, tenendo palla con lodevole efficacia, trovando due gol (bellissimo quello di Biraschi, bellissimo quello di Versace) e impegnando un Cianci chiamato ad almeno due interventi tanto superlativi quanto decisivi.

Finisce 4-3, un match che regala altri tre punti al Grande Impero Futsal e, forse, molte certezze in più allo Spinaceto 70.


Spinaceto 70  Zomparelli, Biraschi, Baldini, Picchi, Versace, Pieretti, Sperati, Biraschi, Lisandrelli, Cannata, Biraschi, Palmulli

Grande Impero Futsal Salimbeni, Ruzzier, Gentili, De Santis, Sala, Ridenti, Mariani, Grassi, Di Rollo, Cianci, Del Coiro Marcatori Ridenti (G), Ridenti (G), Cannata (S), Ridenti (G), Biraschi (S), Di Rollo (G), Versace (S)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.