Serie D
Real Atletico Roma, ridotte le squalifiche a mister e giocatori
Il giudice sportivo ha accolto il ricorso della società del presidente Macchioni relativo alla gara con la Virtus Torre Maura
La Corte Sportiva ha accolto il ricorso del Real Atletico Roma. Il team del presidente Macchioni aveva subito le squalifiche di mister Aliberti e dei giocatori Migliaccio e Piano fino al 10 marzo, mentre il giocatori Proietti era stato fermato per 6 turni. Dimezzata la squalifica di quest'ultimo, mentre il tecnico e gli altri due calciatori saranno fermi fino al 25 gennaio.
Questo il testo del comunicato ufficiale della Corte Sportiva d'Appello:
Visto il reclamo in epigrafe, con il quale la società Atletico Roma, chiede a questa Corte la riformulazione della decisione di primo grado per ridimensionare le squalifiche dei sig. Proietti Francesco, Migliaccio Marco, Piano Alfonso, Alberti Gianluca;
Esaminati gli atti ufficiali nonché il contenuto del referto arbitrale, fonte primaria di prova, ascoltati, altresì, i giocatori in audizione, si evince che nei confronti del direttore di gara non c'è stato un reale comportamento violento, ma solo frasi ingiuriose ed offensive.
Tutto quanto premesso, questa Corte Sportiva di Appello Territoriale
DELIBERA
Di accogliere il reclamo, riducendo la squalifica a carico dell’allenatore ALIBERTI Gianluca al 25/01/2018, la squalifica a carico dei calciatori MIGLIACCIO Marco e PIANO Alfonso al 25/01/2018 e la squalifica a carico del calciatore PROIETTI Francesco a 3 gare.