dopo gara

Anzio, Guida: "Abbiamo ritrovato un'unità d'intenti fondamentale per restare primi"

Gabriele Tossio

Non vinceva in trasferta dal 15 Gennaio l’Anzio di Mario Guida che, nell’ultimo mese di calcio giocato, era piombato in un periodo a dir poco buio, contraddistinto da un solo pari interno e ben tre sconfitte. Nella Domenica del segno x maturato, abbastanza prevedibile, tra due delle dirette inseguitrici dei neroniani, Gamboni e compagni sono tornati quadrati, solidi e, soprattutto, vincenti.

"Sì -analizza proprio nel ventre del Sale Mario Guida tecnico dell’Anzio- per noi si è trattato di una fase della stagione delicata, non è stato facile metabolizzare diversi risultati negativi".

L’Anzio però, come affermato dal suo uomo simbolo Marco Giordani, è un gruppo compatto, consapevole delle proprie potenzialità.

"I ragazzi hanno carattere. La flessione ci ha permesso di ritrovare quell’unità di intenti, fondamentale per ottenere e magari mantenere il primato parziale che, in un girone tosto ed equilibrato, è fondamentale".

Battere l’Academy Ladispoli non è stato affatto una passeggiata; i rossoblu erano reduci da un periodo assolutamente positivo, condito da prestazioni sostanzialmente di buon livello, considerando sempre che, quella diretta da Massimo Castagnari, è una squadra in piena lotta per mantenere la categoria.

"Vincere su un campo così difficile -conclude l’esperto allenatore dei bianco azzurri- ha un grande significato per noi. L’Academy ha mostrato qualità in ogni reparto, noi siamo stati bravi a soffrire in maniera ordinata, nelle fasi più calde della partita. Tornare ai tre punti era la priorità assoluta, per riprendere il nostro cammino; farlo al cospetto di una formazione in salute, molto organizzata e affamata di punti, ha un grande valore".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.