l'intervista

Futbolclub, parola al presidente Margaritondo

Il numero 1 della società blucerchiata a tutto tondo, tra il rapporto con la Samp ai primi mesi di stagione

“Sarà un'annata avvincente: abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”. Lo dichiara l'intervista al Presidente del Futbolclub Enrico Margaritondo, fiducioso per l’inizio dei campionati dei suoi blucerchiati dell’Agonistica e altresì contento dei numeri sempre migliori della Scuola Calcio.


Presidente Margaritondo, quali impressioni dalle prime settimane di allenamenti delle leve?

"Sono molto soddisfatto, quando scendo al campo, nel vedere una grande applicazione da parte di tutti gli interpreti, sia giocatori che i mister, che sono focalizzati al 100% sulla crescita dei ragazzi, sia tecnica che mentale, e sono dediti alla causa".


Cosa significa avere tutti questi allenatori di livello in società?

"Il parco-allenatori, come abbiamo avuto modo anche di spiegare sempre sulla Gazzetta Regionale, è stato molto rinnovato, ampliato e migliorato ed è sicuramente di primissimo livello nella regione. Siamo contenti che Casini, Latini, Zughetti, Antonini, Mariani siano con noi e che i neo-arrivati Vergari e Scalise si stiano integrando bene assimilando i valori blucerchiati, da trasmettere ai ragazzi. I nuovi responsabili, Pino Masella per la Scuola Calcio, e Antonio Politi per l'Agonistica, stanno lavorando molto bene, guidati dal DT Alessandro Bolic. Futbol e Samp sempre insieme".


Qual è il ruolo della vostra società nel rappresentare i colori blucerchiati nel Lazio?

"Futbol è Samp, Futbolclub è la Sampdoria. Mercoledì scorso, all'Open Day della nostra Scuola Calcio, abbiamo avuto ospiti con noi, oltre alla campionessa olimpica Valentina Vezzali, anche il vicepresidente della Samp Antonio Romei e la figlia del Presidente Ferrero, Vanessa. Italo Calvarese, il Direttore del Futbol, è al contempo Responsabile della Next Generation, per cui gira per tutta Italia diffondendo il verbo blucerchiato. Il Futbol, in qualità di Centro Tecnico d'Elite del progetto della Academy di Bogliasco, è molto contento di essere l’ambasciatrice della Samp a Roma".


Quali gli obiettivi da perseguire dei blucerchiati?

"Puntiamo in alto: vogliamo fare non bene, ma benissimo, in tutti i campionati in cui saremo impegnati. Vogliamo lasciare il segno, dare un segnale: il Futbol è ambizioso".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.