serie b
Juve Stabia, le fasce parlano romano: in difesa ecco Mussolini e Rocchetti
Le fasce parlano romano, ma non solo. La nuova Juve Stabia si appresta ad affrontare come neopromossa la Serie B con una squadra composta da un mix di calciatori esperti e giovani, alcuni di questi provenienti dalla nostra regione. Infatti, nei giorni scorsi sono stati ufficializzati Mussolini e Rocchetti, entrambi cresciuti nei vivai delle due squadre della Capitale.
Il terzino sinistro ex Roma, arrivato a titolo temporaneo in Campania, approda in gialloblù con una grande voglia di rivalsa dopo una stagione non memorabile con la Cremonese. In Lombardia l'esterno ha avuto modo di crescere affacciandosi per la sua prima volta in una realtà diversa rispetto alla Primavera di Trigoria, ma non è praticamente mai sceso in campo in gare ufficiali: una sola presenza per lui nella stagione 23\24.
Un'annata completamente diversa per l'ex Lazio Floriani Mussolini, nel precedente campionato in forze con la maglia del Pescara. Nel girone B di Serie C il terzino destro ha accumulato 26 presenze con un totale di 1.879' fornendo 2 assist. Una stagione più che positiva e in Campania Mussolini approda con l'idea di proseguire con la continuità trovata in Abruzzo, in un campionato sotto il punto di vista qualitativo e tecnico nettamente superiore.
Infine, un altro giocatore proveniente dalla sponda Lazio, è Gabriele Artistico, acquistato quest'estate dai biancocelesti e girato in prestito alla Juve Stabia. La squadra di Pagliuca è pronta ad affrontare la prossima stagione con lo spirito giusto e l'obiettivo della salvezza al primo posto.