Dopo gara
Lazio, Menichini e Alia parlano dopo la sconfitta con l'Inter
L'allenatore ed il tecnico biancocelesti hanno analizzato gli aspetti da migliorare in vista del prosieguo della stagione
Leonardo Menichini e Marco Alia hanno analizzato la sconfitta contro l'Inter. Il tecnico biancoceleste esordisce così: "La squadra che voglio io è quella che combatte in ogni partita, indipendentemente dal risultato. Voglio la prestazione, poi se l'avversario dimostra di essere più bravo lo accettiamo. Contro i nerazzurri, nonostante tutto, la prestazione c'è stata, anche se rovinata con qualche errore di troppo, sia in fase di uscita palla al piede, sia in fase difensiva. La vera Lazio è quella che deve crescere singolarmente e come collettivo. Continuiamo a lavorare per cercare di migliorarci. Cercheremo di allenare la circolazione di palla e l'attacco all'area di rigore con più uomini in modo da segnare più in gol". Menichini ha poi parlato riguardo il mercato di gennaio: "Io difendo i miei ragazzi e sono contento di loro. Vedo come si allenano e spesso cerco di dar loro tutti i consigli possibili che possano essere utili in futuro. Allenare il settore giovanile significa migliorare per il futuro e raggiungere gli obiettivi prefissati - e prosegue facendo alcune considerazioni sul campionato - Le piccole non ci sono, poi magari qualcuno ha pochi punti. Non esistono partite scontate, anche Atalanta, Inter e Roma devono lottare. Il livello è molto alto e quindi prendiamo atto di questo".
Ha poi parlato il numero 1 capitolino, Marco Alia: "Speravo che la vittoria nel derby potesse essere un nuovo inizio invece non è stato così. Ora ci aspettano gare più accessibili, dovremo raccogliere punti. Ci sono molti problemi da risolvere a livello generale, siamo tutti sulla stessa barca, dovremo dare il massimo per uscire da questa situazione".