il punto

CPC 2005, boccata d'ossigeno. Ma è "allarme" calendario...

Il punto in casa Compagnia Portuale dopo il ritorno alla vittoria contro la Pescatori Ostia. Rush finale in salita

4 punti in 2 partite, di cui uno ottenuto al Le Muracciole contro il lanciatissimo Aranova, 1 solo goal subito in 180 minuti: la CPC 2005 si è ripresa, è servita, evidentemente, la strigliata del Dg Patrizio Presutti di due settimane fa. Manuele Blasi, in simbiosi con l’input imperarivo tracciato dalla proprietà, ha ricompattato, con grande tenacia e passione il gruppo, in vista dell’enigmatico rush finale.La squadra non ha giocato due gare eccelse con Aranova e Pescatori Ostia ma ha ritrovato il pragmatismo ed ora, dopo la pausa, può guardare con fiducia alla prossima gara in casa della capolista indisturbata Ottavia.


Non buono il calendario dei portuali in vista di un finale di campionato in cui va difeso almeno il terzo posto, senza trascurare però il secondo. Situazione psicologicamente complessa: c’è la possibilità che i rossi possano arrivare secondi così come quarti, fallendo così in questa maniera l’obiettivo stagionale minimo: i play-off. Dopo la dura trasferta a Roma con l’Ottavia i camalli saranno attesi a Bassano in Teverina da un Bomarzo assetato di punti salvezza. Successivamente alla trasferta viterbese match clou al Fattori con l’attuale medaglia d’argento Ronciglione United poi, dopo 4 giorni, viaggio verso il Comunale di San Lorenzo Nuovo contro un’altra pericolante del girone A.

Alla 33esima, solo 3 giorni dopo la gara in terra viterbese, l’ultima a via Bandiera vedrà di scena sul suolo civitavecchiese la finalista della Coppa Italia Montalto, in chiusura trasferta, ad oggi dal coefficiente di difficoltà indecifrabile, con il Grifone Gialloverde.In sostanza 6 match durissimi per una CPC chiamata ad uno sprint degno del rango che le compete, per potersi poi giocare un posto nell’Eccellenza 2018/2019 tramite i play-off la cui buona interpretazione può solo donare, magari, una buona collocazione nella griglia delle possibile ripescate, per completare gli organici della prossima Eccellenza.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.