Cerca

l'intervista

Zena, Vivirito: "Possiamo raggiungere i play off"

Il centrocampista della compagine guidata da mister Porcari analizza l'esaltante inizio di stagione e racconta le sue ambizioni

22 Ottobre 2020

Zena, Vivirito: "Possiamo raggiungere i play off"

Sulla destra il capitano, Vivirito

Una partenza staordinaria, al di sopra di ogni aspettativa per lo Zena di capitan Matteo Vivirito, che con tre vittorie su altrettante gare si candida a rivelazione dell'anno. Il centrocampista biancorosso però vuole mantenere i piedi ben saldi a terra: "E' vero, siamo partiti con il piede giusto. Anche l'anno scorso avevamo fatto molto bene fino a metà stagione e poi siamo crollati. Bisogna avere continuità di risultati." Poi sul gruppo, ecco le parole al miele di Vivirito: "La nostra forza è l'unione di squadra. A livello tecnico il direttore ha svolto un gran lavoro migliorando la rosa in tutti i reparti. Abbiamo una coppia in ogni ruolo e questo è un grande vantaggio perchè ci permette di mantenere la stessa qualità anche con i cambi. Infatti alcune partite le abbiamo risolte nella ripresa."

L'entusiasmo è alto in tutto l'ambiente Zena, l'inizio è stato perfetto ma, allo stesso tempo, Vivirito non vuole fare voli pindarici dato che in una categoria di questo tipo sbagliando due partite ci si ritrova in tutt'altra situazione: "Dal punto di vista dei risultati stiamo andando bene, tuttavia bisogna migliorare il nostro modo di giocare. L'obiettivo è quello di combattere per i play off e quindi fare meglio rispetto allo scorso anno, nel quale alla fine ci siamo piazzati a metà classifica." Riguardo le sue ambizioni a livello personale: "Voglio giocare il maggior numero di partite possibili, fino ad ora sono stato impiegato con continuità e spero di continuare su questa linea. I miei obiettivi sono gli stessi di tutto il gruppo: se si fa bene come squadra, le soddisfazioni arrivano anche a livello personale."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE