l'intervista
Tarquinia, un punto lungo 22 anni. Blasi: "Bella prestazione, Paracucchi decisivo"
Dopo 22 anni il Tarquinia è tornato a far punti in Promozione. La neopromossa è riuscita a centrare un bel pareggio sul difficile campo di Carbognano, realtà che si è preparata per un campionato di medio-alto livello. I blugranata grazie al gol messo a segno da Flore quando correva la metà del secondo tempo, ha quindi un'importanza tutta speciale per la società del presidente Benedetto Lenzo.
Oltre a questo, però, c'è anche la sostanza, come testimoniano le parole del tecnico tarquinese Roberto Blasi, che bada al sodo e si tiene stretto questo pareggio, consapevole della portata dell'impresa "Abbiamo fatto una bella partita su un campo difficile.
Nel corso del primo tempo abbiamo sofferto un po' sulle loro ripartenze, che in una di queste situazioni ha portata anche al gol del loro vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel secondo tempo siamo andati meglio, tenendo con più precisione il campo rispetto a loro e sfiorando più volte il raddoppio. Poi nel finale è stato bravo Paracucchi a salvare il risultato. Nel complesso sono molto contento della prestazione fatta". Prossimo impegno per il Tarquinia l'esordio casalingo con una Sorianese reduce dal ko dell'esordio con il Canale Monterano.