Dopogara

Super Grifone Gialloverde, Tozzi: "Non capita tutti i giorni di giocarsi un double"

L'attaccante gialloverde, autore del momentaneo 1-0 contro l'Atletico Ardea, esprime la propria gioia per il traguardo raggiunto

Il Grifone Gialloverde sogna in grande. L'undici di Berruti, reduce dalla matematica vittoria del girone A la scorsa domenica, riesce a superare l'ostacolo Atletico Ardea e vola in finale di Coppa, nella quale affronterà il Ceccano. Il double, dunque, è più concreto che mai e i gialloverdi hanno la voglia di rendere epica una stagione già di per se straordinaria. Nel doppio confronto con gli ardeatini ha prevalso la concretezza e la forza del gruppo, oltre che un'incredibile capacità nello sfruttare i singoli. Uno di questo, è l'autore del momentaneo vantaggio della gara del Centro Logistico di Villa Spada, Gian Piero Tozzi, uno che è abituato sia a giocare questo tipo di partite che a buttarla dentro frequentemente.

Quanta felicità c'è per il raggiungimento di questo traguardo?

"Siamo molto felici. Ne abbiamo parlato tra di noi: nonostante la tanta euforia di domenica, siamo comunque rimasti concentrati per questo appuntamento perché era contro una grande squadra, alla quale faccio i complimenti. È stata una partita bellissima e siamo contenti di aver centrato una finale storica. Non capita tutti i giorni di riuscire a giocare per vincere due competizioni".

Loro hanno tenuto botta fino alla fine, rendendosi più pericolosi rispetto a voi nel corso della gara. Alla fine, però, siete usciti dal campo con più gol. È questa la vostra forza?

"Si, la concretezza nell'ultimo periodo sicuramente è una cosa che ci sta dando tanto. Questa era la partita che dovevamo fare, visto che avevamo un vantaggio rispetto all'andata, quindi vuoi o non vuoi loro erano costretti a rischiare qualosina in più. Siamo stati bravi a riprenderci subito dopo i gol subiti. Tanti complimenti vanno fatti anche al nostro portiere (Mattia Somma, ndr) che oggi ci ha messo del suo".

E adesso cosa ti aspetti da questa finale contro il Ceccano?

"Le finali sono particolari. Qualcuna ne ho giocata in carriera e mi è capitato di vincerle. Si sa, sono partite a sé. Personalmente sono contento di affrontare il Ceccano perché hanno una grande cornice di pubblico e penso che il Grifone Gialloverde si meriti di andare a giocare una finale davanti a tanta gente".

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.