Cerca
mercato
13 Agosto 2025
Francesco Pippnburg torna in Promozione con i colori dell'Alatri (Foto d'archivio/©Martini)
Squadra praticamente rivoluzionata
Sono attualmente quattro i calciatori che rispetto alla scorsa stagione hanno rinnovato il proprio accordo con l'Alatri: i difensori Mattia Velloccia e Marco Frezza, il centrocampista Alessio Fortini e l'esterno offensivo Jonny Spada.
Sono invece sette per il momento i giocatori che hanno scelto di sposare il nuovo progetto. In porta è stato scelto un elemento di comprovata affidabilità come Flavio Provaroni che dopo le esperienze tra Aprilia, Melfi ed Ostia ha anche vinto il campionato con il San Cesareo ed è stato tra i protagonisti dell'ultima annata trionfale del Valmontone, club con cui ha già militato anche nel torneo cadetto.
Quel che spicca nella ricerca e poi conclusione delle trattative alatresi è l'esperienza degli elementi contattati. Rispondono infatti a questa caratteristica altri tre calciator. Lorenzo Di Curzio, classe 1996, ha giocato l'anno scorso a Rieti in Eccellenza, ma nel suo background (scuola Urbetevere) c'è anche un passato nel professionismo a tinte viola oltre che svariate presenze nel massimo campionato regionale con Ladispoli, Ottavia ed Aurelianticaurelio. Percorso abbastanza simile anche per Daniele Calcagni (figlio d'arte) che ha viaggiato tra Serie D, Eccellenza e prof con la formazione nel settore giovanile del Frosinone. L'ultimo in ordine di tempo ad essersi accordato con l'Alatri è Nicolò Pennacchia (centrocampista).Classe 2002, cresciuto calcisticamente a Ferentino, esordisce in prima Squadra a soli 17 anni sotto la guida proprio di Pippnburg, conquistando una promozione in Eccellenza. Poi due stagioni da protagonista a Ceccano, con una finale di Coppa e un’ulteriore promozione in Eccellenza.
Altra interessante novità all'interno della rosa in costruzione al Chiappitto è senza dubbio la presenza di tre calciatori argentini. Per l'attacco è stato scelto Luca Fernandez che ha esperienze in Spagna ma anche in Italia, avendo giocato in Calabria con la Bovese. Mezzala ma all'occorrenza da schierare anche in posizione più avanzata è invece Franco Javier Orihuela, che il calcio italiano lo conosce bene viste le stagioni con Oppido Lucano (Eccellenza lucana), Isola Capo Rizzuto e Castrovillari (Eccellenza calabrese) Pont Donnaz (Eccellenza piemontese). Juan Ignacio Cieri è invece un difensore classe 2000 ed anche lui ha esperienza nel calcio italiano (Moliterno, Castelluccio, Hatria e Verbano).
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni