Cerca

LA RUBRICA

Giovanissimi in campo per il 22, 18 e 16º turno: ecco i cinque "Osservati Speciali"

Diamo uno sguardo ai giocatori, ai tecnici o alle partite che più attendiamo di Elite, Regionali e Provinciali

16 Febbraio 2018

Giovanissimi in campo per il 22, 18 e 16º turno: ecco i cinque "Osservati Speciali"

Un nuovo turno di campionato è ormai alle porte. Cosa aspettarsi? Sono tanti gli spunti interessanti da analizzare per quanto riguarda Giovanissimi Elite, Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Provinciali. Abbiamo deciso così di puntare i riflettori su cinque tra giocatori, allenatori o partite che più ci sembrano interessanti in vista del prossimo turno di campionato. Scopriamo subito gli "Osservati Speciali"!

Image title


Setteville - Sacrofano (Provinciali)

Per quanto riguarda i Provinciali, ci concentriamo sul Girone D, che offre un match niente male. Il Setteville Caserosse farà infatti visita allo Sporting Sacrofano e la posta in palio è pesantissima: le due squadre sono divise da soli tre punti (in favore degli ospiti) Vedremo chi avrà la meglio continuando la sua rincorsa ai Regionali.


Urbe - Savio (Elite)

Una fase del match d'andata, Savio - Urbe ©De Cesaris

Super sfida in programma nel Girone A: l'Urbetevere capolista sfida la seconda della classe Savio. Alla Pisana possibilità d'allungo su una diretta rivale per i gialloblù; al contrario ghiotta occasione per gli azzurri di ridurre il distacco (4 punti). All'andata fu un deludente 0-0, vedremo domani: intanto l'Ostiamare è spettatrice interessata.


Gironi B-C-D (Regionali)

Nei Regionali i Gironi B, C e D presentano tutti gare ad alta quota. Nel primo la Spes Artiglio capolista ospiterà il Futbolclub quarto; nel secondo l'Honey Soccer City se la vedrà contro il Cynthia e nell'ultimo il Formia affronterà il Colleferro, due squadre divise da una sola posizione in graduatoria. Partite dalle quali ci si aspetta spettacolo.


Aprilia (Elite)

Aprilia, mister De Min insieme ai suoi ragazzi classe 2003 ©Stefania Torrisi

Nel Girone B d'Elite, Aprilia e Atletico 2000 infiammano la lotta salvezza. I padroni di casa sono in un ottimo periodo di condizione ed hanno messo in fila due vittorie consecutive; i ragazzi del Catena non vincono dalla prima giornata di ritorno e sono chiamati a risollevarsi il prima possibile. Per l'Aprilia sarebbero tre punti pesanti.


Albalonga (Elite)

Altra gara interessante è quella che vedrà scontrarsi Albalonga e Tor di Quinto. Per la prima, l'impegno esterno sembrerebbe proibitivo visto l'ottimo periodo di forma dei rossoblù, ma la squadra di Pagliuca in trasferta è reduce dall'impresa sul campo della Lodigiani. Che i ragazzi di Pavona non vogliano tirare un altro scherzetto?!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni