Italia U15
Favo convoca i suoi 23 per la Spagna. Due "nostri" talenti in azzurro
Il ct della nazionale Massimiliano Favo ha diramato le convocazioni ufficiali per la doppia sfida contro la Spagna dell'1 e 3 marzo. Sarà un incontro fondamentale per la squadra italiana, il primo confronto internazionale per la rappresentativa del paese formata nei mesi autunnali-invernali. Una gara dal grande prestigio, un test fondamentale per vedere il livello dei classe 2007. Tra i prescelti di Favo ci sono anche due giocatori della nostra regione: Leonardo Scuto e Alessandro Di Nunzio. Il primo è cresciuto in maniera esponenziale nel corso del campionato, divenendo il leader della difesa biancoceleste. Il secondo invece è il cervello della Roma di Rizzo, uno dei gruppi più talentuosi a Trigoria, trascinato dal suo mediano, tanto formidabile tecnicamente da essere il capitano giallorosso ed un punto fermo della nazionale.
A seguire tutti i nomi dei convocati al raduno di Coverciano:
Portieri: Tommaso Vannucchi (Fiorentina), Alessandro Nunziante (Benevento)
Difensori: Federico Colombo ( Milan), Giovanni De Simone (Parma), Lorenzo Biagioni (Fiorentina), Francesco Verde (Juventus), Christian Garofalo (Napoli), Jacopo Contarini (Juventus), Matteo Cocchi (Inter), Leonardo Scuto (Lazio), Andrei Racu (Atalanta)
Centrocampisti: Alessandro Olivieri (Empoli), Ernesto Perin (Milan), Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Diego Pisani (Fiorentina), Lorenzo Goggi Bonsignori (Atalanta)
Attaccanti: Francesco Castaldo (Bologna), Stefano Maiorana (Fiorentina), Alessandro Ciardi (Inter), Carlo Evangelista (Fiorentina), Alex Castiello (Atalanta), Mattia Liberali (Milan)