ITALIA U16
L'Italia chiude l'anno con l'amichevole contro la Turchia
Ultimo test del 2018 per i giovani in maglia azzurra che impattano sulla parità contro la compagine turca
Dopo i successi ottenuti ad ottobre e novembre con Ucraina e Ungheria, la Nazionale Under 16 chiude il 2018 pareggiando 1-1 con la Turchia nell’ultima amichevole dell’anno. A Savignano sul Rubicone gli Azzurrini impongono il proprio gioco nel primo tempo e passano in vantaggio al 14’ con il centrocampista dell’Atalanta Zuccon grazie ad una conclusione chirurgica che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa mister Zoratto effettua alcune sostituzioni, da sottolinare l'esordio di Magazzù attualmente in forza all'Inter, provato come trequartista. La Turchia cresce col passare dei minuti e al 72’ il centrocampista del Galatasaray Faruk Dibek pareggia i conti.
Nel dopogara il tecnico azzurro ha analizzato il match, queste le sue parole: "Nel primo tempo abbiamo giocato abbastanza bene ma nella ripresa siamo calati. La Turchia è salita in cattedra dimostrando di essere una squadra forte, ben organizzata e con delle buone individualità. Il bilancio di questa prima parte di stagione è positivo, anche se oggi abbiamo fatto un piccolo passo indietro rispetto alle ultime gare”.
Il prossimo appuntamento per l’Under 16 è con il Torneo dei Gironi in programma dall’8 al 10 gennaio presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Il torneo permetterà a Zarotto di vedere all'opera altri talentini italiani, l'obiettivo resta quello di incrementare il valore della rosa ed essere il più pronti possibile per le gare ufficiali.