la rubrica

La Top 5+1 Under 17: ecco i migliori della 30ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori ed il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 17. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Giacomo Svidercoschi (Tor di Quinto)

Ha il grande merito di spezzare l’equilibrio in una partita a dir poco bloccata, regalando alla compagine la seconda posizione in classifica. L’esterno, però, non si limita “soltanto” a questo: preciso nei passaggi, generoso nei rientri ed efficace negli uno contro uno, riesce nell’impresa di far passare in secondo piano l’infortunio di Thiam. Il Tor di Quinto ha bisogno di questo Svidercoschi nella fase finale dei play off, chissà che questa prestazione non sia solo il prologo di una grande storia a tinte rossoblù.

 

Alessandro Capodivento (Tor Sapienza)

Se i gialloverdi sono riusciti a strappare il tanto agognato pareggio in casa dell’imbattuta capolista Tor Tre Teste lo devono innanzitutto al proprio portiere. Habitué della rubrica con due presenze consecutive, Capodivento non è più una sorpresa, ma a tutti gli effetti una certezza. Il quesito che tutti si pongono è quanto riuscirà a migliorare in vista della prossima stagione. Non esiste una risposta, ma il numero 1 ha già dimostrato che per lui non esistono limiti.

 

Leonardo Di Biagio (Savio)

E’ una vittoria di cuore, di carattere, dal sapore di rivalsa, quella conquistata dal Savio ai danni dell’Urbetevere. Vittoria di cui Leonardo Di Biagio è assoluto protagonista, grazie ad un palo, ma soprattutto alla rete decisiva, siglata da lì a poco. Potrebbe essere un nuovo punto di partenza per l'attaccante e i biancoviola, dai quali tutti si aspettano grandi cose già a partire dalla prossima stagione.

 

Alessandro Ciarniello (Trastevere)

Man of the match, come testimoniato dal 7.5 in pagella, nonché autore di una doppietta decisiva nell’incontro che ha visto gli amaranto contrapposti al Montespaccato. Ciarniello ha decisamente chiuso la stagione nel miglior modo possibile e poco importa se il Trastevere non è riuscito a conquistare un posto alle finali, perché con giocatori così potrà togliersi diverse soddisfazioni negli anni a venire.

 

Daniele Serani (Grifone Monteverde)

Segnare due reti non è cosa da poco, di rado assistiamo a tali prestazioni, figuriamoci poi se a farle è un terzino. Eh si, non avete capito male, ciò che è riuscito a Daniele Serani contro il Civitavecchia ha dell’incredibile e merita di essere raccontato. Dopo aver aperto le marcature con un’eccelsa conclusione da fuori, il giocatore classe 2002 ha realizzato il sigillo del momentaneo 4-0, guadagnandosi di diritto un posto in classifica.

 

Daniele Bramante (Allenatore – Tor Sapienza)

Alla vigilia della trentesima ed ultima giornata, prima che i gialloverdi affrontassero la Tor Tre Teste di Corsi, sembrava impossibile che riuscissero a strappare il fatidico punto, fondamentale per la propria salvezza, e invece … Bramante ha preparato meticolosamente la propria “finale”, non lasciando nulla al caso e la sorte lo ha premiato. A Tor Sapienza si parlerà a lungo di questa squadra e questo giorno, potete starne certi.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.