L'Intervista
Fondi, Di Fazio: "La squadra è viva, ragioniamo partita dopo partita"
Il tecnico rossoblù analizza la vittoria nello scontro salvezza con l'Ottavia, poi si proietta verso la sfida contro la Boreale e la corsa al mantenimento della categoria
Una rete segnata negli istanti finali che ha deciso l’esito della partita: stiamo parlando dell’incontro tra Fondi ed Ottavia nel girone C di Under 17 Elite, commentato così dalle parole di mister Luca Di Fazio:
"Questo scontro diretto ha rappresentato una grande soddisfazione per noi, sia da un punto di vista morale ma sopratutto per la classifica. È stato un incontro molto combattuto contro una squadra allenata bene e molto forte sul campo. Siamo riusciti a riprendere la situazione per due volte per finire con il ribaltare il risultato. Questo per me è stato molto importante perché significa che la squadra è viva e faremo di tutto per raggiungere i nostri obiettivi".
Nonostante l’ottimo risultato raggiunto, i rossoblù si trovano ancora in zona play out:
"Viviamo settimana per settimana e partita per partita, mantenendo la stessa mentalità e intensità. Quest’anno con questo format proibitivo qualche big andrà a fare i play out, figuriamoci noi, per cui la viviamo con serenità e con la consapevolezza che ogni partita è una finale".
La prossima sfida sarà contro la Boreale:
"Domenica sappiamo che sarà un incontro molto difficile. La Boreale viene da dieci risultati utili consecutivi, domenica, ad esempio, ha vinto contro la Lodigiani. Insieme all’Ostiamare è la squadra che mi ha impressionato di più, però, non abbiamo nulla da temere: sono sicuro che i miei ragazzi lotteranno su tutti i palloni".
Oltre alla classifica, sicuramente è fondamentale aiutare i ragazzi a crescere sul campo:
"Fare più punti possibili ed accompagnare i ragazzi fino al calcio dei grandi lasciando loro un bagaglio calcistico importante".