la rubrica

La Top 5+1: Under 19, ecco i migliori della 6ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nel quinto turno di campionato

Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Under 19. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Damiano Boccalini (Attaccante - Fonte Meravigliosa)


Sicuramente l'uomo in più in questa stagione per la formazione gialloblù. L'esperienza accumulata (è un classe '99) gli dà la possibilità di spostare gli equilibri durante un match. Contro la Virtus Nettuno ha centrato una tripletta fondamentale per evitare che i capitolini perdessero uno scontro diretto salvezza (erano sotto per 3-0) ed ha anche segnato un gol in rovesciata. 

Lorenzo Vitelli (Trequartista - Boreale)

Nella sontuosa prestazione dei viola contro il Città di Ciampino spicca la gara del numero 10. Oltre a mettere dentro con grande qualità una doppietta, si è proposto sempre con disinvoltura all'interno dell'articolata manovra orchestrata dalle idee di Marco Calcagni. 


Matteo Aceto (Portiere - Campus Eur)

Se il suo gol sarà valido per il definitivo 2-2 contro il Montespaccato, o se il giudice sportivo troverà altre soluzioni per il match contro i biancazzurri, lo sapremo soltanto in settimana. Per il momento rimane il suo gesto tecnico nel finale di un match importante, da non perdere per rimanere nelle zone alte. Una rete che ne fa aumentare il valore ancor di più dopo le sue già riconosciute prestazioni da numero 1.


Davide Shtjefni (Difensore - Lodigiani)

Nel pareggio pesantissimo del Testa brilla la prestazione del numero 4 biancorosso. Migliore in campo con la sua disponibilità ed applicazione in un match in cui oltre a tanta qualità tecnica ci voleva una forte tempra morale. Lui non ha dimostrato cedimenti ed alla fine ne ha beneficiato tutta la squadra. 


Alessandro Criscuolo (Centrocampista - Vigor Perconti)

Primo gol in campionato per il centrocampista blaugrana, fondamentale con il suo ingresso in campo nel match di Fiumicino. Grande stacco di testa sulla punizione calciata da Barba e gol vittoria che consente alla formazione di Francesco Bellinati di rimanere nelle zone nobili della classifica. 


TECNICO Ermanno Pansa (Atletico Vescovio)

Continua a sognare l'Atletico Vescovio. A condurlo con successo in testa al girone B è Ermanno Pansa, che nella società biancorossa ha il doppio incarico tra prima squadra ed Under 19. L'allenatore sta riuscendo nell'impresa di non far calare l'entusiasmo e l'attenzione ad un gruppo non abituato a primeggiare. Contro l'Itri è arrivata l'ennesima prestazione convincente ed il primato solitario. Cosa accadra tra poco?

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.